Politica - 11 marzo 2011, 01:13

Sanremo: Alberto Biancheri sul corso fiorito "Far vedere i nostri fiori a marzo non ha la stessa valenza che farlo a gennaio"

Il consigliere comunale Alberto Biancheri solleva, durante il consiglio comunale, la problematica della data del corso fiorito, spostata da gennaio a marzo. "Ad inizio anno siamo i soli ad avere le produzioni fiorite" ha detto.

L'intervento di Alberto Biancheri

E' stata la data del corso fiorito posticipata di due mesi, da gennaio a marzo, uno dei principali temi di discussione durante la trattazione della pratica del calendario manifestazioni del Comune di Sanremo. A sollevare la questione è stato il consigliere Alberto Biancheri, già assessore alla floricoltura e professionista del settore. "Far vedere i nostri fiori a marzo non ha la stessa valenza che farlo a gennaio - interviene Alberto Biancheri - anche perchè in quel periodo altre regioni d'Europa hanno tipi di produzioni già fiorite, mentre ad inizio anno le avremmo avute solo noi. Vorrei che queste manifestazioni che non rimangano chiuse nel solo ambito dove si svolgono, ma che si aprano a tutta la città, portando magari i carri a fine sfilata, per l'assalto finale, in alcune zone di Sanremo meno visitate. So che non è facile ma ci si può provare".

"E' un programma che sostanzialmente ritengo accettabile, visti i tempi ed i soldi a disposizione - ha detto il consigliere Eugenio Nocita - far slittare però il corso fiorito a fine marzo, e non più a gennaio, è una grossa perdita. Avevamo l'occasione di far vedere il clima mite sanremese in un periodo in cui nel resto d'Italia fa freddo. In questo l'Amministrazione si sta facendo il de profundis da sola&quo

Federico Marchi