ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 20 gennaio 2011, 07:41

Sanremo: Andrea Gorlero "Piazza Eroi? Una gestione improvvisata e dilettantesca!"

Malcontento tra i commercianti del mercato annonario per i problemi di manutenzione e per le ultime decisioni in piazza Eroi Sanremesi. Il Pd a breve organizzerà un incontro pubblico.

Sanremo: Andrea Gorlero "Piazza Eroi? Una gestione improvvisata e dilettantesca!"

Cresce la preoccupazione tra i banchi del mercato annonario di piazza Eroi Sanremesi. I commercianti, oltre all’aumento dei costi per i posti loro assegnati, temono che le problematiche inerenti la pulizia e la manutenzione possano comportare nel breve termine a conseguenze ancora peggiori per l'annonario, con il pericolo parallelo di uno spostamento del mercato ambulante in un’altra zona della città. Malumore anche per le modifiche ai parcheggi, con la sostituzione dei posti auto con quelli destinati ai motorini, provvedimento che, secondo i commercianti, avrebbe fatto calare il numero di clienti.

Sul caso interverrà il Partito Democratico che sta pensando di convocare i Civ, i commercianti e i cittadini del quartiere per discutere delle varie problematiche. "Noi stiamo assistendo allibiti a questa farsa – ha detto Andrea Gorlero - prendiamo atto della decisione adottata dall'amministrazione comunale su piazza Muccioli, soluzione che non è stata concordata con l'assetto commerciale. Il traffico e la questione parcheggi sono importanti per la città, ma gli equilibri commerciali lo sono altrettanto, non ci si può permettere strappi violenti. Tutto questo è sintomo di una gestione improvvisata e dilettantesca. L’amministrazione Borea aveva stanziato 2 milioni di euro sul mercato che loro non sono stati in grado di spendere sul mercato".

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium