/ Sport

Sport | 19 gennaio 2011, 15:19

Pallanuoto: nel weekend la Mediterranea in Olanda per il 2° turno di 'Coppa Len'

Le ragazze di Capanna affronteranno tre incontri in tre giorni.

Pallanuoto: nel weekend la Mediterranea in Olanda per il 2° turno di 'Coppa Len'

La Mediterranea Imperia, agli ordini dell’accompagnatore Mauro Siri, è in partenza per l’Olanda, il volo dalla Malpensa è previsto per domani alle ore 7,15, arrivo ad Amsterdam e poi con i mezzi locali verso la città di Nijverdaal che ospita il secondo turno di coppa Len dove le ragazze affronteranno le avversarie secondo il seguente calendario:
venerdì ore 20.30: Fysius Het Ravijn-Mediterranea Imperia
sabato ore 20:30: Mediterranea Impoeria-SKIF Moskou
domenica ore 11: KKPVR Vracar-Mediterranea Imperia

Qui di seguito abbiamo raccolto i commenti dell’allenatore Marco Capanna, del Capitano Gloria Gorlero e della nostra atleta più rappresentativa Mercy Stieber.

MARCO CAPANNA: "Stiamo preparando con la massima concentrazione e voglia il girone di coppa in Olanda. Sappiamo di incontrare 2 squadre(quella Olandese e quella Russa) di primo livello,con tante nazionali all'interno e abbiamo il massimo rispetto e sicuramente non prenderemo sotto gamba l'incontro con la squadra Serba. Abbiamo lavorato tanto, per anni per avere un occasione così e ne siamo consapevoli, così come siamo consapevoli della nostra crescita e del fatto che quando giochiamo al 110% siamo difficili da incontrare per tutti. Inoltre sappiamo di poter contare sull'apporto di Ralat Anaid che per noi è un punto di forza. La settimana si sta svolgendo con doppie sedute per poi viaggiare e riposare all'arrivo nel giorno di giovedì. Venerdì mattina cancelleremo le scorie del viaggio e vedremo l'impianto sportivo e venerdì sera sono sicuro che saremo pronti per la prima battaglia contro la squadra locale del Fysius. Le ragazze stanno bene  sono concentrate e sanno che se usciamo con una qualificazione da questo girone ne usciremo da squadra, più forti e sicuri, che non possiamo e vogliamo fare calcoli perché l'ultima partita del concentramento (dopo la nostra) è fra le Russe e le Olandesi quindi 6 punti potrebbero non bastare, potrebbe contare la differenza reti...noi non vogliamo far calcoli e partiamo per giocare al massimo ogni partita".

GLORIA GORLERO: "Giovedì partiamo per il secondo turno della coppa Len. Sappiamo che non sarà un turno semplice come quello giocato qui alla Cascione. La prima squadra che incontriamo è il Fysius, ben preparata fisicamente e con diverse atlete della  nazionale olandese, sarà molto importante centrare il primo match. Altra squadra che andremo a sfidare è quella russa lo SKIF, molto giovane, veloce e che non molla mai... Noi ce la metteremo tutta consapevoli della squadra che siamo! Vogliamo a tutti i costi passare il turno e sono sicura che sia io che le mie compagne non molleremo un solo istante per portare a casa un risultato che sogniamo da tanti anni".

MERCY STIEBER: "Secondo me stiamo lavorando bene e la squadra sta crescendo ad ogni partita. Le partite in Olanda saranno difficili e dure, ma penso che i risultati dipenderanno da noi..Se giochiamo con la voglia di vincere e diamo il nostro meglio, ce la possiamo fare!!!E NOI ANDIAMO IN OLANDA A VINCERE TUTTE LE 3 PARTITE!"

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium