Tra poche ore il tecnico della Sanremese, Salvatore Mango, potrà contare su due nuovi giocatori che, quasi sicuramente, potrà anche schierare (se lo riterrà opportuno) anche domenica prossima a Lecco, nella prima giornata di ritorno, del girone A del campionato di Lega Pro, Seconda Divisione (girone A). Uno di questi era praticamente certo da giorni, ma si doveva attendere l’accordo tra il giocatore e la società per la quale ha giocato finora, la Sangiovannese.
Si trattava di pagamenti pregressi che dovevano essere sistemati. Il brasiliano si è liberato e sarà a Sanremo questa sera. La firma sul contratto dovrebbe essere apposta prima delle 20. Situazione identica per Walter Piccioni, 32enne centrocampista del Savona che, insieme al difensore Cannarsa doveva trasferirsi in biancoazzurro. Arenatasi la trattativa con il secondo, Piccioni dovrebbe firmare proprio questa sera e, domani potrebbe essere a disposizione di Mango. Nello scacchiere del mercato matuziano mancherebbe solo il centrocampista della Cremonese (ex Sud Tirol), il 22enne Michael Bacher e, forse, ancora un attaccante.
Però, dopo le ultime voci su eventuali partenze di due difensori, non è escluso che la società di corso Mazzini debba intervenire anche sul reparto arretrato. Sembrerebbe ormai imminente la partenza dell’esterno Gagliolo, con direzione Livorno (anche se i labronici lo girerebbero in Lega Pro o Serie D, in Toscana). Per quanto riguarda il difensore centrale Mannella è praticamente certo il suo ‘rientro’ al Genoa. I rossoblù vorrebbero lasciarlo ancora quest’anno a Sanremo ma, dopo la partenza di Ranocchia (all’Inter) potrebbe servire un centrale della ‘Primavera’ per Ballardini. A quel punto Mannella potrebbe servire subito. Per entrambi la decisione verrà presa entro 10 giorni.
















