ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 22 novembre 2010, 17:47

Pallamano: gran bella vittoria dell'Imperia sulla formazione del Luserna

E’ stata una gara appassionante e tirata dove gli imperiesi erano opposti a una formazione composta da giocatori piccoli e velocissimi, i quali riusciva costantemente a penetrare le maglie della difesa, per quasi tutta la gara in vantaggio di 2/3 reti.

Pallamano: gran bella vittoria dell'Imperia sulla formazione del Luserna

Prova di forza e di determinazione, sabato scorso al Palasport d’Imperia dove si è svolta la seconda giornata di campionato di serie B maschile. La Pallamano Imperia ha sconfitto l’H.C. Luserna per 38-36 soffrendo dall’inizio alla fine della partita, dimostrando tuttavia grande spirito di squadra, riscattando la deludente prova della settimana precedente.

E’ stata una gara appassionante e tirata dove gli imperiesi erano opposti a una formazione composta da giocatori piccoli e velocissimi, i quali riusciva costantemente a penetrare le maglie della difesa, per quasi tutta la gara in vantaggio di 2/3 reti. Il primo tempo, si è concluso sul punteggio di 15 a 18 in favore della squadra ospite, ma nella seconda frazione di gioco intorno al 20° minuto una botta d’orgoglio permetteva l’aggancio e negli ultimi minuti il sorpasso definitivo, con un Cristian Bianchi determinante realizzatore di ben 13 reti.

Qualche interpretazione arbitrale mal digerita dai nostri e la protesta animata per un fallo non fischiato al coach Andrea Sambusida su una netta azione da rete a 7 minuti dalla fine, ci costava 4 minuti di inferiorità numerica in un momento critico, i nostri ragazzi tuttavia, sapevano reggere la situazione di difficoltà e con la giusta determinazione concludevano l’incontro in loro favore” ha commentato il dirigente Giovanni Martini. Tra i rossoblù oltre al già citato terzino Cristian Bianchi, top score dell’incontro, molto bene anche Simone La Bozzetta con 7 reti, Damiano Rossi e Franceso Morazzoni con 5.  Menzione a parte per il pubblico presente che non ha mai fatto mancare l’incitamento per la propria squadra rivelandosi “l’uomo in più” per la conquista dei primi tre punti stagionali assolutamente meritati.

Pallamano Imperia: Arata, Bianchi (13 reti), Garibbo, Gashi, Ginulla 2, La Bozzetta 7, Martini 2, Masieri (Port.) Morazzoni 5, Pala 2, Reichstein 1, Rossi 5, Salomone 1,  Torielli (Port.). Allenatore: Sambusida. Dirigente: Martini.

Franco Iannone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium