La bergamasca Francesca Capponi ha vinto il 'Gran Premio', la gara più importante della seconda giornata del concorso internazionale di equitazione di Sanremo. Un successo di straordinaria importanza perché l'amazzone non ha che 22 anni. In sella a 'Stallone' ha preceduto il comasco Luca Moneta e quindi Ansgar Schmidt (Germania) e Pascal Bettschen (Svizzera).
Per Francesca, della Guardia forestale, si aprono ora scenari davvero interessanti. A partire da domani quando, nella giornata conclusiva della manifestazione sanremese che vede cavalieri e amazzoni di dodici nazioni in gara, potrebbe centrare uno straordinario bis.
In C135 successo della bresciana Giulia Marquet Martinengo che ha preceduto di un solo centesimo di secondo l'azzurro Massimo Grossato e, ancora, l'ottima Francesca Capponi.
Nella categoria Pony ancora nessun errore per Giulia Vogogna, Nicolas Guidetti e Monica Martini, della Società ippica Sanremo, come la toscana Ilaria Coveri e la tedesca Paulina Krell. Pertanto sono tutti classificati al primo posto ex-aequo.
La giurìa è composta da Daniela Tiengo (presidente), Evelyne Gaymard, Angelo Geirola, Gabriella Rossato e il sanremese Giovanni Zunino con Lalla Novo (figlia del presidente del Grande Torino Ferruccio Novo) capo degli steward.
Grande soddisfazione in seno alla Sociatà ippica Sanremo a partire dalle presidente Maria Grazia Valenzano Menada, la vicepresidente Daniela Altree, il direttore sportivo Luciano Foschini e tutti gli altri consiglieri e soci in questi giorni indaffaratissimi.
Domani la conclusione. Si comincia alle 7,30 e si prosegue fino al tardo pomeriggio. Alle 14,30 il clou della tre giorni: il Derby dei Fiori.
In Breve
mercoledì 31 dicembre
martedì 30 dicembre
lunedì 29 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Cronaca
Cronaca














