ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 26 agosto 2010, 09:21

Ventimiglia: terminati con successo i 'Concerti d'Estate ai Giardini Hanbury'

All’inizio della manifestazione, presentata da Claudio Porchia, sono intervenuti il dott. Piergiorgio Campidonico, Direttore del Centro Universitario, che ha salutato il pubblico ed il regista Pepi Morgia, che ha ringraziato il pubblico per il successo della manifestazione e dato appuntamento per il prossimo anno.

Ventimiglia: terminati con successo i 'Concerti d'Estate ai Giardini Hanbury'

E’ terminata nel migliore dei modi la seconda edizione della rassegna 'Concerti d’Estate ai Giardini Hanbury' lcon la direzione artistica di Pepi Morgia e del  musicista Fabio Rinaudo. Nello straordinario giardino, che ogni anno richiama migliaia di visitatori da ogni parte del mondo, tra profumi e colori meravigliosi, tantissimi turisti e ventimigliesi hanno voluto assistere all’ultimo concerto proposto dall’Associazione Culturale Corelli di Savona con il patrocinio del Comune di Ventimiglia, della Provincia di Imperia e del Centro Universitario di Servizi Giardini Botanici Hanbury.

All’inizio della manifestazione, presentata da Claudio Porchia, sono intervenuti il dott. Piergiorgio Campidonico, Direttore del Centro Universitario, che ha salutato il pubblico ed il regista Pepi Morgia, che ha ringraziato il pubblico per il successo della manifestazione e dato appuntamento per il prossimo anno. Di fronte a circa 300 spettatori, a chiudere la rassegna sono stati chiamati due tra i massimi esponenti a livello mondiale della musica tradizionale irlandese: il violinista Martin Hayes ed il chitarrista Dennis Cahill. Martin Hayes, considerato uno dei più straordinari talenti che si occupano di musica irlandese, assieme al chitarrista americano Dennis Cahill, ha dato vita a uno straordinario spettacolo sulla tradizione lirica dell’East Clare, luogo di nascita di Hayes, arricchito dallo stile pizzicato di Cahill. Il loro modo di suonare ha regalato un’atmosfera magica e di incantesimo in un contesto di grande suggestione riscuotendo grandi applausi ed apprezzamenti.

C.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium