ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 26 agosto 2010, 07:14

Una borsa di studio dagli 'Amici di Luca' per gli studenti di 1a Superiore

La Borsa di Studio per l’anno 2010/2011 è una delle tante iniziative realizzate dall’associazione e consiste nell’assegnazione della somma di 300 euro e di un computer portatile rigenerato, per gli studenti che si iscriveranno al I anno dell’Istituto Tecnico Commerciale sezione Liceo Sportivo di Arma e Taggia.

Una borsa di studio dagli 'Amici di Luca' per gli studenti di 1a Superiore

L’Associazione “gli Amici di Luca” bandisce l’assegnazione di una Borsa di Studio che  consta della somma di 300 euro e di un computer portatile. La Borsa di Studio è rivolta agli studenti che frequenteranno il primo anno dell’Istituto Tecnico Commerciale di Arma e Taggia.

L’Associazione, senza scopo di lucro, “gli Amici di Luca” nasce dopo la prematura e tragica scomparsa di Luca Valle. Un gruppo di amici d’infanzia, colpiti dal grande doloro, ha voluto portare avanti il ricordo del loro caro amico istituendo questa associazione. Un’associazione, si legge nel suo statuto, “senza scopo di lucro che opera per fini sportivi, musicali, ricreativi e solidaristici per l’esclusivo soddisfacimento di interessi collettivi. Per il conseguimento dei propri scopi l’associazione si avvale dell’opera dei propri associati, nonché dell’eventuale collaborazione esterna di persone, enti e soggetti particolarmente qualificati. Esercita, senza profitto, attività di natura commerciale per il reperimento dei fondi necessari per il raggiungimento degli scopi sociali”.

Tante sono state le iniziative portate a termine da questo gruppo di ragazzi in questi 3 anni di attività: ricordiamo i quattro 'Memorial Luca Valleì, torneo Nazionale di pallacanestro under 17 maschile d’eccellenza, che vanta la partecipazione di otto società di primissimo livello nel palcoscenico di seria A e B di questo sport. Le squadre partecipanti si incontrano, nel mese di giugno di ogni anno, per dar vita a una tre giorni “non stop” di sport e divertimento. La I e II edizione di “Sport in Game” una rivisitazione dei famosissimi giochi senza frontiere, ma ambientato in spiaggia, che ha visto la partecipazione di ben 180 agguerriti concorrenti, che si sono dati appuntamento nelle sei serate al termine delle quali è stata decretata la squadra vincitrice dei giochi ideati e sviluppati dallo staff. L’Associazione ha inoltre contribuito ad aiutare fondazioni e associazioni di volontariato nel raggiungimento dei propri scopi sociali.

La Borsa di Studio per l’anno 2010/2011 è una delle tante iniziative realizzate dall’associazione e consiste nell’assegnazione della somma di 300 euro e di un computer portatile rigenerato, per gli studenti che si iscriveranno al I anno dell’Istituto Tecnico Commerciale sezione Liceo Sportivo di Arma e Taggia nel nuovo anno scolastico. Il buono verrà conferito entro l’inizio del nuovo anno scolastico, sulla base dei meriti scolastici raggiunti al termine del III anno della scuola secondaria di primo grado, sulla base dei criteri descritti nel bando in allegato. I moduli e la documentazione per partecipare al conferimento della Borsa di Studio devono essere spediti alla casella postale n° 141, 18018 di Arma di Taggia (IM) fraz. 50/005. Per eventuali ulteriori informazioni Vi invitiamo a prendere visione del sito dell’associazione. "Non esiste separazione definitiva finché esiste il ricordo"… la celebre frase sulla quale si fonda lo spirito e la volontà dei ragazzi che continuano a tenere vivo il ricordo di Luca.

Files:
 Borsa Amici di Luca 2010-2011 (92 kB)
 Borsa Amici di Luca 2010-2011 Iscrizione (27 kB)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium