ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 11 luglio 2010, 15:30

Sanremo Baseball batte il Genova 17 a 7, la cronaca

Sanremo Baseball batte il Genova 17 a 7, la cronaca

Caldo torrido, zero vento e 35 gradi all'ombra, questo era il clima terrestre di sabato sera a Pian di Poma. Tensione, voglia di riscatto, paura e concentrazione invece era ciò che si respirava nel dogout sanremese. C'era il ricordo della sconfitta subita all'andata da parte dei genovesi e la consapevolezza che un'ulteriore partita persa a questo punto del campionato avrebbe significato consegnare la matematica leadership del girone al Cairo.

 

Il Sanremo si propone in campo con Paolo Brezzo sul monte di lancio e a ricevere Alessandro De Fazio, coppia ormai collaudata, come Claudio Angeloni in prima base, una sicurezza, in seconda Ermes Rossignoli con affianco in interbase Andrea Ardielli, in terza Sirio Taulaigo e gli esterni quelli già visti domenica scorsa, William Boarin, Emanuele Barbaro e Giovanni Cherici sempre più in crescita!

 

Dalla controparte non c'è il lanciatore che all'andata ha fatto tremare i matuziani, Benvenuto, e il Genova prende subito al primo inning una scarica di valide che porteranno alla fine del primo inning il punteggio sul 6 a zero. Nel secondo inning ancora nulla di fatto per il Genova che riesce a tenere a bada gli avversari anche nel loro turno d'attacco. Quando comincia la terza ripresa però un calo di concentrazione fa si che Paolo Brezzo dia un paio di basi per ball di troppo, causate forse dall'eccessiva voglia di fare, un paio di errori difensivi, di cui uno dell'esterno centro matuziano Barbaro, che si fa passare la palla e consente al Genova di segnare i primi due punti.

 

Delle 'strane' chiamate arbitrali (da rivedere con chi di dovere fanno sì che il ricevitore Alessandro si innervosisca e venga ammonito da questi per una richiesta di interpellazione dell'altro arbitro, quello di base (cosa prevista dal regolamento). Non è ancora finita, il Genova approfitta dello stato confusionario della difesa Blue e mette a segno altri due punti. Si riesce finalmente a chiudere e nel successivo attacco, ci si riprende i punti con gli interessi, il Sanremo ne segna 5 allungando il passo e portando così il parziale al termine della terza ripresa sull'11 a 4. Il successivo inning è uno stallo, non succede nulla e passa inosservato e veloce. Ma nel successivo i giocatori del capoluogo ligure segnano due punti che riavvicinano il punteggio, ma anche qui la pronta risposta dei padroni da casa che ne mettono in cassaforte tre.

 

Ora alla fine del quinto si è sul punteggio di 14 a 6 e il sesto sarà l'ultimo lanciato in serata da Paolo che scenderà dal monte per essere sostituito dal sempre pronto Nicola Beltramino, fremente di entrare già da inizio partita, questo è lo spirito giusto. Nel turno di battuta i padroni di csa c'entrano l'obiettivo, segnano ulteriori due punti che portano il parziale a più dieci. Sembra cosa fatta nel settimo inning. I primi due battitori eliminati facilmente dalla difesa, un out di Scaglione in seconda base e uno di Ardielli in interbase. Ma i Grifoni non ci stanno e con due valide in sequenza segnno il punto che serve loro per prolungare la partita.

 

Si torna quindi alla battuta e il Sanremo sostituisce l'ottimo Giovanni Cherici (1su2 in serata) con Eugenio Morandin, un altro giocatore sempre pronto ad entrare e volenteroso di fare bene. Con lo spirito giusto va alla battuta e piazza una delle sue valide migliori lungo il foul sinistro,arrivando così in seconda base. A battere dopo di lui il nono del line up, Barbaro che prende una base per ball, successivamente alla battuta il lead off di serata Boarin. Su un lancio pazzo Eugenio raggiunge la terza, e successivamente Barbaro ruba la seconda, nel tiro successivo il manager/giocatore sanremese incoccia bene la palla e fa entrare il punto necessario al Sanremo per chiudere i conti anticipatamente. Finisce una bella partita tra due squadre mai dome col punteggio finale di 17 a 7 per i matuziani, che ora hanno una settimana di riposo prima di presentarsi al meglio nello scontro diretto con la capolista Cairese per la vittoria finale del girone.

 

E' stata l'ultima partita in casa stagionale prima della coppa Italia del 4 settembre prossimo. Ringraziamo i molti sostenitori che ci sono sempre stati vicino. Ora abbiamo bisogno di un ultimo sforzo a Cairo il 25. Sarebbe bello poter avere la stessa grande cornice di pubblico anche laggiù per quella che forse è la partita più importante della stagione. Un invito a seguirci a tutti e ancora grazie.

 

Nella foto due protagonisti assoluti di questa stagione, Andrea Ardielli e Nicola Beltramino.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium