ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 07 luglio 2015, 13:10

In uscita il 7 luglio il libro 'Adelaide è morta sola' dell’editore sanremese Matteo Moraglia

"Un libro sull’amore per e della famiglia, che fa riflettere su come si possa si possa essere contemporaneamente lontanissimi e vicinissimi, dove le distanze geografiche non corrispondono a quelle del cuore"

In uscita il 7 luglio il libro 'Adelaide è morta sola' dell’editore sanremese Matteo Moraglia

L’editore sanremese Matteo Moraglia presenta 'Adelaide è morta sola', in uscita il 7 luglio dalla penna di Manuela Norandini per Edizioni Leucotea.

"Nella Sicilia rurale tra mafia e problemi quotidiani si svolge la vita di Adelaide, intensa e frastagliata, fino alla fine.

Francesca non conosceva bene zia Adelaide, per lei era un volto sorridente nelle assolate giornate estive delle sue vacanze. La sua storia pe lei è sempre stata un mistero, fino al giorno della sua morte.

Come per tramandare il suo essere Mara, sorella di Adelaide e mamma di Francesca, racconta ne racconta la vita alla figlia il giorno del funerale. Il ritratto che ne uscirà sarà quello di una ragazza dall’immensa forza vitale, dall’altruismo contagioso e con molto coraggio.

I sacrifici fatti per salvaguardare la famiglia dal dolore porteranno Mara ad avere molti rimpianti per il modo in cui ha lasciato la casa natale e con essa la sorella che fu per lei come una madre.

Un libro sull’amore per e della famiglia, che fa riflettere su come si possa si possa essere contemporaneamente lontanissimi e vicinissimi, dove le distanze geografiche non corrispondono a quelle del cuore".

Manuela Norandini è una giovane scrittrice laureata in Lettere e Filosofia all’università di Bari, questa è la sua terza opera pubblicata.

Manuela Norandini
Project (Edizioni Leucotea)
ISBN 978 88 99067 28 1
11,90 €

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium