/ ATTUALITÀ

Spazio Annunci della tua città

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | giovedì 02 gennaio 2014, 17:29

Ospedaletti: in 41 questa mattina sulla spiaggia libera per il classico 'Cimento Invernale'

41 'temerari' tra residenti e turisti hanno fatto il primo tuffo del 2014 sotto una pioggerella insistente. Un mare calmo e una temperatura dell’acqua non particolarmente proibitiva hanno consentito a 37 adulti e 4 minori di cimentarsi con il mare d’inverno.

Questa mattina alle 12, sulla spiaggia libera antistante il Comune,  si è svolta l’8a edizione del 'Cimento invernale' di Ospedaletti. 41 'temerari' tra residenti e turisti hanno fatto il primo tuffo del 2014 sotto una pioggerella insistente. Un mare calmo e una temperatura dell’acqua non particolarmente proibitiva hanno consentito a 37 adulti e 4 minori di cimentarsi con il mare d’inverno.

I minori sono: Assonia Alessandro, Dau Chiara, Guarlotti Francesco (il più giovane) e Milanesio Alessandro. Solo 5 le persone alla prima esperienza di cimento invernale: Valerio Roberto, Cortesi Valerio, Marciano Raffaele, Re Franco e Guarino Vincenzo. Tutti gli altri habitués delle nuotate fuori stagione, presenti  ai cimenti di Ospedaletti e delle località limitrofe. Con circa  50 cimenti all’attivo, nonché il più 'adulto' (classe 1937) e maestro di Salvamento Federazione Italiana Nuoto, Domenico De Salvo, ma anche i coniugi Maurizio Riviera e Silvana Franceschini che vantano 30 cimenti sempre in coppia. Altre due donne: Gallina, Francesca e Lucia Giuseppina.

Gli altri partecipanti sono: Guarlotti Dario, Rimbalzetti Gianluigi, La Mura Salvatore, Suardi Pietro, Gullo Rosolino, Assonia Paolo, Londri Andrea, D’Orazio Manuel, Raineri Augusto (classe 1939), Murialdo Luigi Mario,  Berbotto Angelo, Provera Oreste,  Candusso Massimo, Senestro Fulvio, Mattarelli Giampiero, Dau Massimilano, Zampieri Stefano Maria, Ballabio Raffaele, Salini Luigi, Ghezzi Mauro, Londri Daniele, Monti Marco, Bregliano Marco, Trombini Daniele, Bergonzo Gianni, Annigoni Fabio e Peo Marciano che ha collaborato all’organizzazione e messo a disposizione il suo stabilimento balneare 'La Scogliera'. Al termine dell'appuntamento, presentato da Agostino Orsino, l’Assessore al Turismo Tiziana Garino ha consegnato a tutti i partecipanti una medaglia ricordo con lo stemma e i colori di Ospedaletti ed i volontari de “U Descu Spiaretè” hanno distribuito ai presenti cioccolata calda e panettone. 

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore