Eventi - 22 gennaio 2020, 12:02

Corso Fiorito 2020: ecco le canzoni del Festival abbinate ai carri, Sanremo porterà “Grazie dei fiori” di Nilla Pizzi

Questa mattina il sorteggio in sala Giunta a Palazzo Bellevue, Biancheri: “Grande vetrina per il territorio, ma ci sono spazi per il rinnovamento”

L'estrazione in sala Giunta

L'estrazione in sala Giunta

Anche il Corso Fiorito, storica manifestazione sanremese, renderà omaggio alla storia del Festival di Sanremo nell’anno della 70ª edizione. Questa mattina in Comune a Sanremo, all’interno della sala Giunta, si è svolto il sorteggio delle canzoni che saranno abbinate ai 14 carri in gara.

Ecco gli accoppiamenti: SanremoGrazie dei fiori”, Ospedaletti “I giorni dell’arcobaleno”, Golfo DianeseZingara”, Riva LigureAngelo”, Santo Stefano al MareSoldi”, CipressaNel blu dipinto di blu”, TaggiaRomantica”, BordigheraPortami a ballare”, IsolabonaSi può dare di più”, Vallecrosia-CamporossoCi sarà”, SeborgaTi regalerò una rosa”, DolceacquaVorrei incontrarti tra cent’anni”, ImperiaOccidentali’s karma”, VentimigliaVola Colomba”.

Ricordiamo che il carro di Sanremo, da sempre fuori gara, sarà curato da Anga e costruito all’aperto sul solettone di piazza Colombo.

A margine della procedura di estrazione è intervenuto anche il sindaco Alberto Biancheri il quale, nel ringraziare gli operatori e tutti coloro che la vorano per la buona riuscita della manifestazione, ha dichiarato: “Si tratta di un evento storico, una grande vetrina per il territorio, ma ci sono gli spazi per un rinnovamento. Subito dopo l’edizione 2020 riuniremo di nuovo il tavolo tecnico per lavorare ad alcuni cambiamenti per le prossime edizioni”.

Il regolamento del Corso Fiorito 2020 cliccando QUI.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU