ELEZIONI REGIONALI
 / 

In Breve

| 05 marzo 2019, 11:32

Elezioni Sanremo2019: Sanremo Attiva ha scelto, appoggerà Biancheri “Comunione di intenti per una città sostenibile” (Foto e Video)

Oggi la comunicazione ufficiale dopo settimane di discussioni e confronti interni

La conferenza stampa nella sede di Sanremo Attiva

La conferenza stampa nella sede di Sanremo Attiva

Sono state settimane di grande confronto interno tra i sostenitori di Sanremo Attiva, il movimento civico ‘arancione’ che nel 2014, da outsider, arrivò a guadagnarsi un primo storico posto in consiglio comunale. Prima Francesca Antonelli, poi Robert Von Hackwitz hanno portato avanti le loro battaglie con fare critico ma propositivo nei confronti dell’amministrazione Biancheri e, oggi, Sanremo Attiva fa una scelta di campo figlia proprio dei 5 anni di lavoro dai banchi della minoranza.

Alle comunali di maggio si schiereranno con il sindaco uscente Alberto Biancheri. Questa mattina la comunicazione ufficiale nella loro sede di via XX Settembre 36 dopo settimane di dibattiti interni. Sanremo Attiva creerà una lista in appoggio a Biancheri.

I temi che hanno portato al 'matrimonio' tanto atteso sono proprio quelli più cari a Sanremo Attiva: ecologia, sicurezza, sviluppo sostenibile, città 'green' e raccolta differenziata. Il punto sul quale Sanremo Attiva spingerà maggiormente sarà quello della tariffazione puntuale per la differenziata, il prossimo passo in un sistema di raccolta che si sta evolvendo.

All'incontro nella sede di via XX Settembre presenti non solo i componenti di Sanremo Attiva, ma anche molti rappresentanti dell'attuale maggioranza, primo tra tutti il sindaco Alberto Biancheri oltre al vice Costanza Pireri, all'assessore Mauro Menozzi, ai consiglieri comunali Federico Carion, Franco Formaggini, Mario Robaldo e Giovanna Negro oltre al presidente di Sanremo al Centro Marco Viale.

Con Sanremo Attiva non si è parlato di poltrone ma di programma - ha dichiarato il sindaco Alberto Biancheri - il centro dei nostri incontri è e sarà il programma elettorale, un impegno assoluto sui temi, lo stesso metodo che abbiamo utilizzato in questi cinque anni. Il programma elettorale è un percorso che non si discute, le altre questioni si decideranno o in maggioranza o in riunioni. Ho sempre pensato che non ci siano cose di destra o di sinistra, si è parlato serenamente dei temi importanti per la città. Sanremo Attiva non ha mai strumentalizzato il ruolo in opposizione, ha sempre avuto una linea chiara e su molti temi ci ha appoggiati. Unirsi è un percorso naturale, Francesca Antonelli e Robert Von Hackwitz sono stati consiglieri comunali stimati da tutti”.

In aggiornamento

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium