ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 20 giugno 2018, 18:32

Sanremo: approvati in Giunta i progetti per le due nuove scuole che potrebbero sostituire la “Pascoli” (Foto)

Il Comune entra in una graduatoria regionale per ottenere il finanziamento necessario

I progetti dei due nuovi edifici scolastici

I progetti dei due nuovi edifici scolastici

Sono stati approvati questa mattina in Giunta i progetti per le due nuove scuole che, nelle intenzioni dell’Amministrazione, andranno a sostituire la “Pascoli”. Una struttura obsoleta e con seri problemi strutturali (come evidenziato dalle cronache dell’ultimo anno scolastico) e per la quale i costi di sistemazione non sarebbero certo inferiori alla spesa per erigere due nuovi edifici.

Abbiamo approvato i due progetti preliminari in modo che possano essere caricati nel piano triennale delle scuole per entrare nella graduatoria regionale – ha dichiarato ai nostri microfoni l’Assessore ai Lavori Pubblici Giorgio Trucco – ora cercheremo di incontrare i dirigenti scolastici per discutere dei progetti. Ora non ci resta che attendere per vedere se i progetti saranno accettati, se entreranno in graduatoria e se li finanzieranno”.

L’idea della costruzione delle due nuove scuole viene proprio dalle condizioni precarie della “Pascoli”. I lavori per la sua sistemazione sarebbero a dir poco dispendiosi e a Palazzo Bellevue si è preferito investire eventuali risorse per la costruzione di due nuovi stabili.

Dove sorgeranno le scuole? Stando alle idee del Comune, una sarà in via Nino Bixio nella zona del posteggio del Casinò (ospiterà le medie) e una nella zona di Pian di Poma (per le superiori).

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium