/ EVENTI

Spazio Annunci della tua città

Bellissimi cuccioli di importanti linee di sangue, selezionati per carattere e tipicità. Pedigree, microchip e...

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Nel comprensorio sciistico della Riserva Bianca, a due passi dalla Costa Azzurra, di 100 metri quadrati,...

Causa limiti circolazione centro città Milano per inquinamento, euro 3 fap, vendo perfetta C5 2.2, automatica, pelle,...

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | venerdì 11 maggio 2018, 13:22

Bordighera: giovedì 24 maggio, conferenza dal titolo 'Da Padre Giacomo Viale a Padre Giovanni Semeria'

Relatore sarà Alberto Guglielmi Manzoni, che per l’occasione presenterà anche il suo ultimo saggio 'Giovanni Semeria. Da Coldirodi all’Italia: un’inesauribile testimonianza di fede'

Giovedì 24 maggio, alle ore 17.15 presso la ex chiesa anglicana di Bordighera, avrà luogo un’interessante conferenza dal titolo: “Da Padre Giacomo Viale a Padre Giovanni Semeria. Due grandi religiosi nel Ponente ligure tra Otto e Novecento e la loro testimonianza di vita tra illustri stranieri, socialisti e massoni”. Relatore è Alberto Guglielmi Manzoni, che per l’occasione presenterà anche il suo ultimo saggio: “Giovanni Semeria. Da Coldirodi all’Italia: un’inesauribile testimonianza di fede”. Il libro è stato pubblicato dalla casa editrice Lo Studiolo di Freddy Colt e ha la prefazione di Leone Pippione, attuale presidente della Famija Sanremasca.

Il relatore presenterà in forma sintetica i principali aspetti della vita e dell’opera di questi due grandi religiosi e i rapporti che hanno avuto, nel corso degli anni, con filantropi stranieri, intellettuali e politici di orientamento laico e progressista ed esponenti della massoneria.

La conferenza è patrocinata dalla Città di Bordighera e dalla libreria ‘Amico Libro’. La cittadinanza e gli ospiti sono cordialmente invitati.

(in basso la locandina dell'evento)

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore