ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 12 novembre 2016, 19:43

Imperia: tavola rotonda conclusiva sulle proposte elaborate nell'ambito del progetto Switch

I rappresentanti dei 9 tavoli di lavoro hanno illustrato, in circa 4 minuti ciascuno, le motivazioni del proprio progetto.

Imperia: tavola rotonda conclusiva sulle proposte elaborate nell'ambito del progetto Switch

Questo pomeriggio, dopo due giorni di laboratori, si è tenuta la presentazione delle proposte elaborate nell'ambito nella progettazione partecipata Switch, all'interno della ex S.A.L.S.O. ad Imperia.

Durante una tavola rotonda di fine incontro, a cui erano presenti varie autorità fra cui il vice sindaco di Imperia Giuseppe Zagarella, il presidente Provincia di Imperia Fabio Natta, l' assessore all’urbanistica della Regione Liguria Marco Scajola e il presidente Consiglio Nazionale degli Architetti Giuseppe Cappochin, con la moderazione dell'architetto Giuseppe Panebianco ed Elena Farnè è stato consegnato a tutti i partecipanti il report della giornata.

I rappresentanti dei 9 tavoli di lavoro hanno illustrato, in circa 4 minuti ciascuno, le motivazioni del proprio progetto e al termine dell'incontro è stato distribuito ai presenti un documento contenente tutte le idee scaturite dal laboratorio di oggi.

Il progetto “Switch” è nato qualche mese fa, da un' idea dell'ordine degli archetti di Imperia, per provare a dare un contributo concreto alla città. In poco tempo l'idea del riuso degli spazi in abbandono, ha riscosso un particolare successo e una risposta, da parte dei cittadini, andata oltre ogni più florida aspettativa.


Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium