ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cinema

Cinema | 11 ottobre 2016, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, martedì 11 ottobre

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, martedì 11 ottobre

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al Roof 4 dell'Ariston di Sanremo

                                            SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
- PETS - VITA DA ANIMALI – ore 16.00 – 18.00 – 20.00 – 22.00 – di Chris Renaud, Yarrow Cheney – Animazione - "La vita di Max, cucciolo privilegiato che vive in un appartamento di Manhattan, viene sconvolta quando il suo proprietario porta a casa un bastardino caotico di nome Duke. I due, che non vanno per niente d'accordo, dovranno mettere da parte le rivalità quando scoprono che un adorabile coniglio bianco di nome Snowball sta mettendo insieme un esercito di animali da compagnia abbandonati per vendicarsi dei cuccioli ben tenuti e dei loro padroni…”
Voto della critica: ***

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
- BIANCONERI - JUVENTUS STORY – ore 16.30 – 19.30 – 21.45 – di Marco La Villa, Mauro La Villa – Documentario - "Immagini esclusive e interviste ai nomi più illustri del calcio mondiale, video di repertorio e materiali inediti provenienti dagli archivi privati della società si intrecciano per raccontare la storia della famiglia Agnelli e della Juventus F.C.…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
- DEEPWATER - INFERNO SULL'OCEANO – ore 17.00 – 20.00 – 22.00 – di Peter Berg - con Mark Wahlberg, Kurt Russell, John Malkovich, Gina Rodriguez, Dylan O'Brien – Azione/Drammatico - "Aprile 2010. Un incidente sulla piattaforma di estrazione petrolifera Deepwater Horizon, situata al largo del Golfo del Messico, provoca la morte e il ferimento di decine di lavoratori e la fuoriuscita di tonnellate di petrolio per oltre tre mesi. La 'marea nera' sgorgata dalle profondità dell'oceano causerà uno dei più gravi disastri ambientali della Storia dell'umanità. Il film è la cronaca degli eventi e la storia dei 126 lavoratori che si trovavano a bordo della Deepwater Horizon quel giorno, sorpresi nelle più strazianti circostanze immaginabili. Uomini e donne altamente specializzati che riponevano in un faticoso turno le speranze di tornare dalle loro famiglie ed alle loro vite sulla terraferma. In un attimo, si sono trovati catapultati nel giorno più brutto della loro vita, spinti a trovare il coraggio per combattere contro un inarrestabile inferno di fuoco nel bel mezzo dell'oceano e, quando tutto sembrava perduto, cercare di salvarsi l'un l'altro…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 2 (tel. 0184 506060)
Tripla Programmazione
- ABEL - IL FIGLIO DEL VENTO – ore 17.15 – di Gerardo Olivares - con Jean Reno, Tobias Moretti, Manuel Camacho, Eva Kuen – Avventura - "L'aquilotto più forte è destinato a scacciare dal nido il fratello più debole: questo è solitamente ciò che accade quando due piccoli di aquila si trovano a condividere lo stesso nido. Spesso accade anche tra gli uomini che, a ferirli, siano proprio le persone più vicine. Lukas, infatti, soffre a causa della freddezza che il padre mostra nei suoi confronti successivamente alla dolorosa perdita della moglie, morta nel tentativo di salvare il piccolo Lukas da un incendio. Il bambino porta sulle sue giovani spalle il peso della morte della madre. La storia della nostra aquila ha inizio nel nido in cui è nata. L'aquilotto primogenito scaccia il fratello più debole dal nido condannandolo a morte certa una volta caduto nel bosco. Ma il destino dà una mano al piccolo rapace: Lukas trova l'aquilotto, lo chiama Abel e decide di prendersene cura in segreto, offrendogli tutto l'amore e la compagnia che gli sono invece negati a casa. Sarà pronto Lukas, quando arriverà il tempo di restituire Abel alla natura selvaggia dalla quale proviene, a cominciare una nuova vita?…”
Voto della critica: ***
- BRIDGET JONES'S BABY – ore 19.45 – di Sharon Maguire - con Renée Zellweger, Colin Firth, Patrick Dempsey, Jim Broadbent, Gemma Jones – Commedia - "Dopo la rottura con Mark Darcy, il ‘vissero felici e contenti’ di Bridget Jones non va del tutto secondo i piani. Ormai quarantenne e nuovamente single, decide di concentrarsi sul suo lavoro di produttrice di un notiziario di punta, e di circondarsi di vecchi e nuovi amici. Per una volta, Bridget ha tutto completamente sotto controllo. Che cosa potrebbe andare storto? Poi la fortuna bussa alla porta di Bridget, e incontra un affascinante americano di nome Jack Qwant, il corteggiatore che il signor Darcy non è mai stato. In un improbabile colpo di scena scopre di essere incinta, ma con un inconveniente: Bridget non sa se il padre del bambino è il suo amore di lunga data ... o il suo nuovo flirt…”
Voto della critica: ***
- AL POSTO TUO – ore 22.00 – di Max Croci - con Luca Argentero, Stefano Fresi, Ambra Angiolini, Grazia Schiavo, Carolina Poccioni – Commedia - "Luca Molteni è un uomo affascinante, single per scelta e ha un gran successo con le donne. Rocco Fontana è sposato con Claudia, ha tre figli, una casa in campagna ed è perennemente a dieta. Uno è un estroso architetto, l'altro un preciso geometra. Hanno in comune solo una cosa: il lavoro. Entrambi direttori creativi di due aziende di ceramiche e sanitari sull'orlo della fusione, si sfideranno per conquistare l'unico posto di Responsabile nella nuova società. Le qualità dell'uno sembrano mancare all'altro e proprio per questo l'azienda decide di far loro una ‘proposta indecente’: un vero e proprio scambio di vite per cercare di capire (e accettare!) le rispettive abitudini e gli immancabili i segreti…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 3 (tel. 0184 506060)
- CAFE' SOCIETY – ore 17.00 - 19.30 - 22.00 – di Woody Allen - con Jeannie Berlin, Steve Carell, Jesse Eisenberg, Blake Lively, Parker Posey – Commedia/Romantico - "New York, 1930. Bobby Dorfman ha sempre più difficoltà a destreggiarsi tra i genitori litigiosi, il fratello gangster e la gioielleria di famiglia. Bobby, infatti, sente che ha bisogno di un cambiamento radicale e decide di tentare la fortuna a Hollywood. Si trasferisce così a Los Angeles, dove trova un impiego come fattorino grazie al potente zio Phil, agente cinematografico, si innamora immediatamente di Vonnie, una ragazza bella e divertente, purtroppo già fidanzata, e stringe amicizia con Rad, proprietaria di un'agenzia di modelle, e con suo marito Steve, un ricco produttore. Quando Vonnie viene lasciata dal fidanzato, Bobby, che si era già rassegnato a dividere con lei un semplice rapporto di amicizia, vede l'opportunità di cambiare finalmente la sua vita, ma alla proposta di sposarlo e trasferirsi a New York, la donna seppur tentata, manda all'aria i piani. Bobby con il cuore in frantumi, torna a New York dove inizia a lavorare per il fratello Ben, che nel frattempo gestisce un night club. Bobby mostra un talento naturale come impresario, e promuove rapidamente il club, ribattezzato con il nome ‘Les Tropiques’, rendendolo uno dei più frequentati della città. Rad gli presenta la bella e mondana Veronica e lui la corteggia Café Society assiduamente. Anche se il suo interesse per Vonnie non è mai svanito, quando Veronica gli rivela di essere incinta, si sposano ed iniziano una vita veramente felice insieme. Tutto sembra andare a gonfie vele per Bobby fino alla notte in cui Vonnie si presenta a ‘Les Tropiques’…”
Voto della critica: ****

Ariston Roof - Sala 4
(tel. 0184 506060)
- MINE – ore 16.30 – 19.30 – 22.00 – di Fabio Guaglione, Fabio Resinaro - con Armie Hammer, Annabelle Wallis, Tom Cullen, Juliet Aubrey, Geoff Bell – Thriller - "Afghanistan. Mike Stevens è un soldato sta tornando al campo base dopo una missione, ma inavvertitamente poggia il piede su una mina antiuomo. Non può più muoversi, altrimenti salterà in aria. In attesa di soccorsi per due giorni e due notti, Mike dovrà sopravvivere non solo ai pericoli del deserto, ma anche alla terribile pressione psicologica della tutt'altro che semplice situazione…”
Voto della critica: ***

Centrale (tel. 0184 597822)
- LA VERITA' STA IN CIELO – ore 17.00 – 20.00 – 22.00 – di Roberto Faenza - con Riccardo Scamarcio, Maya Sansa, Greta Scarano, Valentina Lodovini, Shel Shapiro – Drammatico - "La quindicenne Emanuela Orlandi sparisce dal centro di Roma il 22 giugno 1983. E’ figlia di un commesso pontificio e ben presto si comprende che la scomparsa coinvolge numerosi poteri forti, dal Vaticano alla Banda della Magliana, fino a Mafia Capitale. Una storia vera con scabrose ramificazioni ancora attuali in un tessuto tipicamente italiano che coinvolge politica, criminalità organizzata e una parte della Chiesa…”
Voto della critica: ***

Tabarin (tel. 0184 597822)
- IL SOGNO DI FRANCESCO – ore 17.15 – 19.30 – 22.00 – di Renaud Fely, Arnaud Louvet - con Elio Germano, Jérémie Renier, Yannick Renier, Eric Caravaca, Marcello Mazzarella – Biografico - "Assisi, 1209. Francesco ha appena subito il rifiuto da parte di Innocenzo III di approvare la prima versione della Regola, che metterebbe i fratelli al riparo dalle minacce che gravano su di essi. Intorno a lui, tra i compagni della prima ora, l'amico fraterno Elia da Cortona guida il difficile dialogo tra la confraternita e il Papato: per ottenere il riconoscimento dell'Ordine, Elia cerca di convincere Francesco della necessità di abbandonare l'intransigenza dimostrata finora, accettando di redigere una nuova Regola. Ma che cosa resterebbe del sogno di Francesco? La loro amicizia riuscirà a resistere al confronto tra gli ideali e i compromessi necessari?…”
Voto della critica: ***

                                             IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- PETS - VITA DA ANIMALI – ore 21.00 – di Chris Renaud, Yarrow Cheney – Animazione - "La vita di Max, cucciolo privilegiato che vive in un appartamento di Manhattan, viene sconvolta quando il suo proprietario porta a casa un bastardino caotico di nome Duke. I due, che non vanno per niente d'accordo, dovranno mettere da parte le rivalità quando scoprono che un adorabile coniglio bianco di nome Snowball sta mettendo insieme un esercito di animali da compagnia abbandonati per vendicarsi dei cuccioli ben tenuti e dei loro padroni…”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
- CAFE' SOCIETY – ore 20.45 – di Woody Allen - con Jeannie Berlin, Steve Carell, Jesse Eisenberg, Blake Lively, Parker Posey – Commedia/Romantico - "New York, 1930. Bobby Dorfman ha sempre più difficoltà a destreggiarsi tra i genitori litigiosi, il fratello gangster e la gioielleria di famiglia. Bobby, infatti, sente che ha bisogno di un cambiamento radicale e decide di tentare la fortuna a Hollywood. Si trasferisce così a Los Angeles, dove trova un impiego come fattorino grazie al potente zio Phil, agente cinematografico, si innamora immediatamente di Vonnie, una ragazza bella e divertente, purtroppo già fidanzata, e stringe amicizia con Rad, proprietaria di un'agenzia di modelle, e con suo marito Steve, un ricco produttore. Quando Vonnie viene lasciata dal fidanzato, Bobby, che si era già rassegnato a dividere con lei un semplice rapporto di amicizia, vede l'opportunità di cambiare finalmente la sua vita, ma alla proposta di sposarlo e trasferirsi a New York, la donna seppur tentata, manda all'aria i piani. Bobby con il cuore in frantumi, torna a New York dove inizia a lavorare per il fratello Ben, che nel frattempo gestisce un night club. Bobby mostra un talento naturale come impresario, e promuove rapidamente il club, ribattezzato con il nome ‘Les Tropiques’, rendendolo uno dei più frequentati della città. Rad gli presenta la bella e mondana Veronica e lui la corteggia Café Society assiduamente. Anche se il suo interesse per Vonnie non è mai svanito, quando Veronica gli rivela di essere incinta, si sposano ed iniziano una vita veramente felice insieme. Tutto sembra andare a gonfie vele per Bobby fino alla notte in cui Vonnie si presenta a ‘Les Tropiques’…”
Voto della critica: ****

Imperia
 - Sala 2 (tel. 0183 292745)
- DEEPWATER - INFERNO SULL'OCEANO – ore 21.15 – di Peter Berg - con Mark Wahlberg, Kurt Russell, John Malkovich, Gina Rodriguez, Dylan O'Brien – Azione/Drammatico - "Aprile 2010. Un incidente sulla piattaforma di estrazione petrolifera Deepwater Horizon, situata al largo del Golfo del Messico, provoca la morte e il ferimento di decine di lavoratori e la fuoriuscita di tonnellate di petrolio per oltre tre mesi. La 'marea nera' sgorgata dalle profondità dell'oceano causerà uno dei più gravi disastri ambientali della Storia dell'umanità. Il film è la cronaca degli eventi e la storia dei 126 lavoratori che si trovavano a bordo della Deepwater Horizon quel giorno, sorpresi nelle più strazianti circostanze immaginabili. Uomini e donne altamente specializzati che riponevano in un faticoso turno le speranze di tornare dalle loro famiglie ed alle loro vite sulla terraferma. In un attimo, si sono trovati catapultati nel giorno più brutto della loro vita, spinti a trovare il coraggio per combattere contro un inarrestabile inferno di fuoco nel bel mezzo dell'oceano e, quando tutto sembrava perduto, cercare di salvarsi l'un l'altro…”
Voto della critica: ***

                                         DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- AL POSTO TUO – ore 21.00 – di Max Croci - con Luca Argentero, Stefano Fresi, Ambra Angiolini, Grazia Schiavo, Carolina Poccioni – Commedia - "Luca Molteni è un uomo affascinante, single per scelta e ha un gran successo con le donne. Rocco Fontana è sposato con Claudia, ha tre figli, una casa in campagna ed è perennemente a dieta. Uno è un estroso architetto, l'altro un preciso geometra. Hanno in comune solo una cosa: il lavoro. Entrambi direttori creativi di due aziende di ceramiche e sanitari sull'orlo della fusione, si sfideranno per conquistare l'unico posto di Responsabile nella nuova società. Le qualità dell'uno sembrano mancare all'altro e proprio per questo l'azienda decide di far loro una ‘proposta indecente’: un vero e proprio scambio di vite per cercare di capire (e accettare!) le rispettive abitudini e gli immancabili i segreti…”
Voto della critica: **

                                          BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- CAFE' SOCIETY – ore 21.00 – di Woody Allen - con Jeannie Berlin, Steve Carell, Jesse Eisenberg, Blake Lively, Parker Posey – Commedia/Romantico - "New York, 1930. Bobby Dorfman ha sempre più difficoltà a destreggiarsi tra i genitori litigiosi, il fratello gangster e la gioielleria di famiglia. Bobby, infatti, sente che ha bisogno di un cambiamento radicale e decide di tentare la fortuna a Hollywood. Si trasferisce così a Los Angeles, dove trova un impiego come fattorino grazie al potente zio Phil, agente cinematografico, si innamora immediatamente di Vonnie, una ragazza bella e divertente, purtroppo già fidanzata, e stringe amicizia con Rad, proprietaria di un'agenzia di modelle, e con suo marito Steve, un ricco produttore. Quando Vonnie viene lasciata dal fidanzato, Bobby, che si era già rassegnato a dividere con lei un semplice rapporto di amicizia, vede l'opportunità di cambiare finalmente la sua vita, ma alla proposta di sposarlo e trasferirsi a New York, la donna seppur tentata, manda all'aria i piani. Bobby con il cuore in frantumi, torna a New York dove inizia a lavorare per il fratello Ben, che nel frattempo gestisce un night club. Bobby mostra un talento naturale come impresario, e promuove rapidamente il club, ribattezzato con il nome ‘Les Tropiques’, rendendolo uno dei più frequentati della città. Rad gli presenta la bella e mondana Veronica e lui la corteggia Café Society assiduamente. Anche se il suo interesse per Vonnie non è mai svanito, quando Veronica gli rivela di essere incinta, si sposano ed iniziano una vita veramente felice insieme. Tutto sembra andare a gonfie vele per Bobby fino alla notte in cui Vonnie si presenta a ‘Les Tropiques’…”
Voto della critica: ****

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- PETS - VITA DA ANIMALI – ore 21.00 – di Chris Renaud, Yarrow Cheney – Animazione - "La vita di Max, cucciolo privilegiato che vive in un appartamento di Manhattan, viene sconvolta quando il suo proprietario porta a casa un bastardino caotico di nome Duke. I due, che non vanno per niente d'accordo, dovranno mettere da parte le rivalità quando scoprono che un adorabile coniglio bianco di nome Snowball sta mettendo insieme un esercito di animali da compagnia abbandonati per vendicarsi dei cuccioli ben tenuti e dei loro padroni…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
Chiuso

                                        VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
- DEEPWATER - INFERNO SULL'OCEANO – ore 17.15 - 19.15 - 21.30 – di Peter Berg - con Mark Wahlberg, Kurt Russell, John Malkovich, Gina Rodriguez, Dylan O'Brien – Azione/Drammatico - "Aprile 2010. Un incidente sulla piattaforma di estrazione petrolifera Deepwater Horizon, situata al largo del Golfo del Messico, provoca la morte e il ferimento di decine di lavoratori e la fuoriuscita di tonnellate di petrolio per oltre tre mesi. La 'marea nera' sgorgata dalle profondità dell'oceano causerà uno dei più gravi disastri ambientali della Storia dell'umanità. Il film è la cronaca degli eventi e la storia dei 126 lavoratori che si trovavano a bordo della Deepwater Horizon quel giorno, sorpresi nelle più strazianti circostanze immaginabili. Uomini e donne altamente specializzati che riponevano in un faticoso turno le speranze di tornare dalle loro famiglie ed alle loro vite sulla terraferma. In un attimo, si sono trovati catapultati nel giorno più brutto della loro vita, spinti a trovare il coraggio per combattere contro un inarrestabile inferno di fuoco nel bel mezzo dell'oceano e, quando tutto sembrava perduto, cercare di salvarsi l'un l'altro…”
Voto della critica: ***

                                       
DOLCEACQUA

Cinema Cristallo (tel. 0184 206 324)
Chiuso

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium