ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 23 settembre 2016, 00:00

Ad Arnasco (SV) DA BIANCA una classica trattoria di una volta, senza fronzoli e rivisitazioni.

Si mangia quello che è proposto a voce, senza carta o lavagnetta, i piatti seguono la stagionalità e le verdure sono a “metro zero”.

Ad Arnasco (SV)  DA BIANCA una classica trattoria di una volta, senza fronzoli e rivisitazioni.

Arnasco è un delizioso paesino adagiato su dolci colline, che producono la “pignola”, un’oliva con un leggero gusto di pinolo da cui si ricava un olio giustamente rinomato.

 

In questo storico locale si viene soprattutto per assaggiare i mitici ravioli, che ogni giorno Marica 


e la figlia Sonia preparano con erbette e borragine e servono al sugo, o al burro e salvia, oppure anche semplicemente al naturale, appena scolati.

Il menù è sempre uguale, una garanzia di continuità in questo locale gestito da tre generazioni dalla stessa famiglia dagli anni ‘70. L’ambiente è casalingo, senza fronzoli, accogliente e pulito. Si mangia quello che è proposto a voce, senza carta o lavagnetta, i piatti seguono la stagionalità e le verdure sono a “metro zero”, arrivano dall’orto di fronte al ristorante.

Si comincia con 8 antipasti tra cui salumi, cipolline, insalata di fagioli, torte di verdura, peperoni, bruschette, carciofi pastellati o fiori di zucca. Fra i primi ravioli, tortellini o tagliatelle, tutte fatte in casa. Fra i secondi coniglio alla ligure con olive e pinoli, roast-beef e lumache. Dolci maison: tiramisù, panna cotta, le crostate di frutta, le torte di mele.

Vini locali, rossi e bianchi compresi nel prezzo del menù di € 25.

Nel week-end conviene prenotare e si capisce il perché.

Per la qualità dell’accoglienza e per la cucina espressione di una rigida custodia della tradizione è stata inserita nella guida 2016 dei "I Ristoranti della Tavolozza".

La trattoria si trova ad Arnasco in via Stefano Viaggio n. 10, sulla strada principale che porta al paese salendo da Albenga, non dispone di sito internet,  ma risponde sempre e velocemente  al numero 0182.761016.

 

Claudio Porchia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium