ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 26 agosto 2014, 11:42

Sanremo: Moac 2014, presentata agli stand Confartigianato dalla Mill Customs una macchina a controllo numerico

Tra i tanti laboratori organizzati al Moac 2014, svolto nei giorni scorsi al Mercato dei Fiori di Sanremo, la Confartigianato di Imperia ha fatto approdare nel proprio stand anche quello tecnologico.

Sanremo: Moac 2014, presentata agli stand Confartigianato dalla Mill Customs una macchina a controllo numerico

Tra i tanti laboratori organizzati al Moac 2014, svolto nei giorni scorsi al Mercato dei Fiori di Sanremo, la Confartigianato di Imperia ha fatto approdare nel proprio stand anche quello tecnologico. Questo grazie all'ausilio di software e macchine a controllo numerico che rende la Mill Customs, con sede in Via Galileo Galilei 691 a Sanrermo, una realtà al passo con la evoluzione dell'artigiano moderno ed all'avanguardia al livello nazionale nel campo delle lavorazioni personalizzate.

La grande attenzione per i dettagli, l'ampia possibilità nel poter impiegare e combinare diversi materiali tra loro, come legno, plexiglass, alluminio e molto altro, sia nel dare particolari sagome, incisioni, ma anche per la realizzazione di bassorilievi, ne garantisce un risultano finale totalmente personalizzato ed unico al mondo.

Durante il laboratorio, infatti, è stato spiegato come artigiano e tecnologia possano operare per la realizzazione di un bassorilievo di una motocicletta su plexiglass, ma anche quanta esperienza e lavoro ci sia dietro una simile lavorazione e nella corretta configurazione e finitura, ma che bisogna anche proporsi ad un mercato più ampio di quello locale, raggiungendo clienti in tutta Italia tramite sito web e social.

Al termine del laboratorio Michele Alberotanza ha, inoltre, spiegato ai presenti che la macchina usata per il laboratorio è un proprio progetto, realizzata appositamente per il laboratorio tenutosi il 19 agosto presso lo stand istituzionale della Confartigianato. Da non dimenticare l'esposizione di altri lavori eseguiti per lo spazio "Manicrea" della Confartigianato, come ad esempio uno specchio inciso ed illuminato a LED incassati in una cornice di legno massello (rovere).

"Come associazione di categoria - dicono dalla Confartigianato - siamo lieti di promuovere tutti gli artigiani, ma sempre attenti nel valorizzare nuove iniziative come quella intrapresa da Michele Alberotanza e la sua Mill Customs, che sarà possibile contattare tramite l'indirizzo internet www.millcustoms.it".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium