ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 05 luglio 2014, 09:51

L'ex internazionale Mauro Bergonzi è il nuovo presidente regionale degli arbitri di calcio

Mauro Bergonzi, considerato uno dei migliori arbitri italiani, ha collezionato 150 presenze in serie A e 99 in serie B. Tra le partite dirette figurano due derby di Roma, uno di Torino ed uno di Milano, oltre alle principali classiche tra le squadre di vertice e la finale di Super Coppa tra Inter e Roma.

L'ex internazionale Mauro Bergonzi è il nuovo presidente regionale degli arbitri di calcio

Mauro Bergonzi è il nuovo presidente del Cra Liguria. La nomina è stata ufficializzata ieri pomeriggio a Roma dal presidente nazionale Marcello Nicchi.

Bergonzi, che ha concluso solo pochi giorni fa la sua esperienza sui terreni di giuoco per limiti di permanenza nel ruolo, è entrato a far parte dell’Associazione Italiana Arbitri nel dicembre del 1990 presso la sezione di Genova.

Il suo passaggio a livello nazionale, nella commissione scambi, avviene nel 96/97, l'anno successivo approda alla Can D e dopo tre stagioni arriva all’allora Can C. Al 2002/2003 risale il suo passaggio alla Can A – B (divenuta nel 2010 Can A) dove è rimasto per 12 stagioni sportive. Nel 2009 è divenuto arbitro internazionale, nomina che ha mantenuto per cinque anni.

In carriera Mauro Bergonzi, considerato uno dei migliori arbitri italiani, ha collezionato 150 presenze in serie A e 99 in serie B. Tra le partite dirette figurano due derby di Roma, uno di Torino ed uno di Milano, oltre alle principali classiche tra le squadre di vertice e la finale di Super Coppa tra Inter e Roma.

Ora questo nuovo importante incarico alla guida del Cra Liguria per portare la sua esperienza ed un forte entusiasmo ai giovani colleghi della regione.

 

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium