/ Eventi

Eventi | 21 marzo 2014, 09:11

Diano Marina: il 3 aprile al Palazzo del Parco l'inaugurazione della mostra di Nicolò Quirico

L’internazionalità dei soggetti prescelti, trasporta Nicolò Quirico da una nazione all’altra, facendo rivivere allo spettatore emozioni che lo accompagnano da sempre e che fanno parte della memoria collettiva.

Diano Marina: il 3 aprile al Palazzo del Parco l'inaugurazione della mostra di Nicolò Quirico

Verrà inaugurata il 3 aprile alle 17 la mostra personale dell’artista Nicolò Quirico, evento organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Diano Marina che avrà luogo nella prestigiosa sala espositiva del Palazzo del Parco, rinnovata per l’occasione.

Contaminazione è la chiave di lettura delle opere dell’artista. Fotografia, architettura, ricerca prospettica, letteratura e collage si fondono per restituirci immagini di rara suggestione e bellezza, a testimonianza della continua evoluzione del mezzo fotografico. L’inserimento di testi applicati sotto le immagini, coevi agli edifici fotografati, ci riportano all’epoca della loro costruzione. Avvicinandosi alle opere, si percepisce al meglio l’effetto estetico creato dalla sovrapposizione e stratificazione delle pagine di libri d’epoca. La scelta dei soggetti privilegia progetti architettonici che ci riportano alla mente le lezioni dei maestri del Bauhaus: “…l’arte al servizio della comunità…”.

L’internazionalità dei soggetti prescelti, trasporta Nicolò Quirico da una nazione all’altra, facendo rivivere allo spettatore emozioni che lo accompagnano da sempre e che fanno parte della memoria collettiva. All'inaugurazione sarà presente l’artista mentre la mostra proseguirà fino al 4 maggio.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium