ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 12 febbraio 2014, 15:43

In attesa del Festival 2014 Max Gazzè e Marco Mengoni vincono il premio 'Sanremo hit Award'

Le due classifiche sono realizzate su dati veri, reali, certificati da EarOne che fornisce un innovativo servizio di classifiche musicali in tempo sui brani e gli artisti più trasmessi nell'airplay radio e tv italiano e da alcune importanti emittenti straniere.

In attesa del Festival 2014 Max Gazzè e Marco Mengoni vincono il premio 'Sanremo hit Award'

Quale è stata la canzone più gradita del Festival di Sanremo 2013? Il premio Sanremo Hit® AWARD viene assegnato alle canzoni del Festival di Sanremo risultate le più gradite dal pubblico e, per realizzare questa classifica è stata incaricata la società EarOne Srl che ha monitorato, per un anno intero, un gruppo di radio e TV italiane e straniere.

Quest’anno hanno vinto: per il premio 'Airplay radio', Max Gazzè con 'Sotto casa'; per 'Airplay Tv' Marco Mengoni con 'L'essenziale'. Il gradimento del pubblico viene espresso tramite due classifiche:
- Sanremo Hit AIRPLAY RADIO basata sul gradimento del pubblico in termini di ascolto grazie al monitoraggio elettronico 24h/24h, realizzato da EarOne su oltre 110 Stazioni Radio italiane, per un anno intero, sulle canzoni del Festival di Sanremo;
- Sanremo Hit AIRPLAY TV basata sul gradimento del pubblico in termini di ascolto grazie al monitoraggio elettronico 24h/24h, realizzato da EarOne sui maggiori canali televisivi dedicati alla musica, per un anno intero, sulle canzoni del Festival di Sanremo.

Le due classifiche sono realizzate su dati veri, reali, certificati da EarOne che fornisce un innovativo servizio di classifiche musicali in tempo sui brani e gli artisti più trasmessi nell'airplay radio e tv italiano e da alcune importanti emittenti straniere. I dati sono visibili sul sito: www.SanremoHit.it. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium