ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 19 dicembre 2013, 20:18

L’arbitro di Imperia Davide Massa è stato nominato internazionale. L’annuncio questa sera a Coverciano

Si tratta di un risultato straordinario per la sezione arbitri di Imperia che, prima di Davide Massa, non aveva mai raggiunto con un proprio arbitro la massima categoria nazionale e che ora si trova ad avere in organico addirittura un internazionale.

Marco Guida e Davide Massa appena ricevuta l'investitura da internazionali, questa sera

Marco Guida e Davide Massa appena ricevuta l'investitura da internazionali, questa sera

L’imperiese Davide Massa è stato nominato arbitro internazionale. L’annuncio ufficiale è avvenuto questa sera a Coverciano, in occasione dell’incontro di fine anno alla presenza del presidente della Figc Giancarlo Abete e dell’Aia Marcello Nicchi. Massa, 32enne di Caravonica, fa parte dell’organico degli arbitri della Can A dal luglio del 2012, anche se il suo esordio in serie A risale al 23 gennaio 2011 con l partita Fiorentina – Lecce.

Si tratta di un risultato straordinario per la sezione arbitri di Imperia che, prima di Davide Massa, non aveva mai raggiunto con un proprio arbitro la massima categoria nazionale e che ora si trova ad avere in organico addirittura un internazionale. Sui terreni di giuoco di serie A ha operato per 10 anni, fino alla scorsa stagione sportiva, l’assistente imperiese Maurizio Viazzi, divenuto ora responsabile degli assistenti liguri, oltre all’osservatore Lorenzo Bonello.

Davide Massa è entrato a far parte dell’Associazione Italiana Arbitri nel 1996 all’età di 15 anni quando partecipò al corso della sezione di Imperia. Nelle successive stagioni ha scalato le varie categorie, raggiungendo ora questo prestigioso traguardo. Fino ad oggi ha arbitrato 29 partite di serie A, 7 delle quali in questa stagione, e 40 di serie B. La notizie è giunta a poche ore dall’incontro di fine anno per gli arbitri della sezione di Imperia che, questa sera, avranno un motivo in più per festeggiare. Intanto proprio in queste settimane stanno partendo, in tutta la provincia di Imperia, i corsi per diventare arbitro di calcio e tentare di seguire le orme del neo internazionale Massa.

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium