ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 17 agosto 2013, 15:27

Questa sera a Diano Borello, musica della nostra Liguria con il gruppo 'Quartelà'

Il concerto rientra nell’ambito della rassegna 'Quando musica e teatro incontrano le stelle'

Quartelà

Quartelà

Il gruppo musicale Quartelà presenterà questa sera 17 agosto, nella stupenda cornice della Chiesetta di San Rocco e degli ulivi di Diano Borello, alle ore 21.30, il proprio concerto nell’ambito della Rassegna 'Quando musica e teatro incontrano le stelle'. Ingresso: € 5.00.

I musicisti componenti del gruppo sono: Walter Ferrandi (contrabbasso e basso), Flavio 'Faffo' Bertuccio (chitarra classica ed elettrica, voce), Marcella Cortese (voce), Maurizio Pettigiani (percussioni).

"Si tratta di una proposta di forte intensità emotiva - si spiega nel comunicato -, raffinata ed elegante, ma profondamente radicata nella tradizione popolare, fatta di brani originali e arrangiamenti di composizioni di grandi autori. I brani sono cantati in italiano, in inglese o in dialetto ligure.

Il gruppo Quartelà nasce dalla collaborazione, stima ed amicizia di quattro musicisti alla scoperta di accordi e melodie in armonia con i loro stati d’animo e i loro gusti musicali. Nasce dalla ricerca di sonorità e ritmi di suggestione mediterranea nella creazione di canzoni che parlano di loro, dei loro ricordi, del territorio, dei paesaggi e dei luoghi che abitano ed amano, anche attraverso la lingua dialettale tipica della Liguria di Ponente o 'citando' le parole dei poeti.

Il repertorio affianca rivisitazioni di brani di grandi compositori internazionali, (alcuni con l’aggiunta di introduzioni scritte dai componenti del gruppo) a brani originali che attingono a varie culture e generi musicali (musica classica, choro, musica tradizionale popolare, bossa nova, jazz, tango, ecc.). I testi traggono ispirazione dall’amore per il territorio e la cultura ligure".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium