Un collegamento sotterraneo da Nizza a Ventimiglia. E' una possibilità che è stata discussa ieri in un incontro tra il sindaco di Ventimiglia Flavio Di Muro, il presidente del consiglio comunale Roberto Nazzari, il sindaco di Mentone Alexandra Masson e il presidente della Federazione delle Aziende Monégasche (FEDEM) Philippe Ortelli.
Per l'occasione è, infatti, stato illustrato il progetto che prevede una metro che collegherebbe Nizza, Mentone e Ventimiglia e permetterebbe il trasporto dei turisti e dei 60.000 lavoratori, francesi e italiani, che si spostano quotidianamente nel Principato di Monaco dalla Costa Azzurra e dalla provincia di Imperia.
Si tratterebbe, dunque, di una soluzione alternativa per i viaggiatori e i pendolari transfrontalieri alla linea SNCF TER Sud che spesso non funziona correttamente.






