/ Attualità

Attualità | 11 settembre 2026, 13:15

Sanremo, da lunedì lavori alla rotonda di San Martino e in via Galilei

Asfaltatura e nuova segnaletica nella zona della nuova viabilità, mentre Rivieracqua interviene sulla condotta fognaria, modifiche alla circolazione fino al 16 ottobre

Prenderanno il via lunedì alcuni lavori di completamento, con l’asfaltatura in prossimità della nuova rotonda di San Martino e il ripristino della condotta fognaria nella zona di via Galilei compresa tra strada Borgo Tinasso e via Agosti.

Si avvicina infatti la fase conclusiva per la rotonda che regola la nuova viabilità nel quartiere di San Martino. I lavori di posa dell’asfalto, per limitare al massimo i disagi, saranno eseguiti in orario notturno, tra le 20 e le 6 del mattino. Durante le operazioni il traffico sarà regolato a senso unico alternato. Sono poi previste possibili momentanee interruzioni all’inizio di via Lamarmora, dove sarà comunque garantito il passaggio dei mezzi di soccorso. Disposto anche il divieto di sosta e fermata nelle zone interessate. I lavori, tra asfaltatura e nuova segnaletica, si concluderanno entro il 25 settembre.

Sempre nella giornata di lunedì inizieranno gli interventi di Rivieracqua per il ripristino della condotta fognaria nella zona tra via Galilei, via Agosti, via Martiri, strada Borgo Tinasso e strada Borgo Opaco. Si tratta di un lavoro in prosecuzione di quelli già attuati precedentemente. Per permettere l’esecuzione dell’intervento, in programma fino al 16 ottobre, nell’orario tra le 14 e le 20, sarà disposto un senso unico di circolazione in via Galilei, nel tratto compreso tra strada Borgo Tinasso e via Agosti, in direzione dello svincolo dell’Aurelia Bis. Previsti divieti di sosta e fermata nei tratti debitamente segnalati.

 In allegato le relative ordinanze.

Files:
 Viabilità e Manutenzioni ordinarie. Ordinanza Dirigenziale Nr. 503 (137 kB)
 Viabilità e Manutenzioni ordinarie. Ordinanza Dirigenziale Nr. 944 (152 kB)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium