/ Cronaca

Cronaca | 07 settembre 2026, 12:45

Rally Val d’Aveto, il cordoglio della Scuderia ALMA Racing per la tragica scomparsa di Stefano Sappracone

Il giovane, appassionato di motorsport e rally, era al via della decima edizione della gara organizzata a Santo Stefano d’Aveto

Stefano Sappracone

Stefano Sappracone

Il mondo delle corse ha vissuto un tragico fine settimana con la scomparsa di Stefano Sappracone, avvenuta domenica mattina sulle strade del Rally Val d’Aveto.

Sappracone era al via della decima edizione della gara organizzata a Santo Stefano d’Aveto, inserita nel programma della Coppa Rally di Zona 2. Un ragazzo con una grande passione per il motorsport e per i rally, che negli ultimi anni aveva preso parte a numerosi campionati prestigiosi.

La sua esperienza nel mondo delle competizioni era maturata anche sul sedile di destra, con diverse partecipazioni alle serie nazionali e al Campionato Italiano Junior.

La tragedia si è consumata nella tarda mattinata di domenica, quando un’uscita di strada avvenuta nei pressi della prova speciale denominata “Due Valli” ha spezzato la sua vita.

La notizia ha colpito profondamente anche la Scuderia ALMA Racing A.S.D., alla quale Sappracone era legato dalla sua passione per il mondo dei rally.

Il direttivo della Scuderia ALMA Racing A.S.D. e i suoi collaboratori esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia, stringendosi ai suoi cari in questo momento di grande dolore.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium