Cronaca - 20 agosto 2026, 14:11

Tuoni e lampi, il maltempo crea disagi alla stazione di Ventimiglia: circolazione ferroviaria sospesa (Foto)

Tecnici al lavoro per ripristinare i sistemi danneggiati

Tuoni e lampi, il maltempo crea disagi alla stazione di Ventimiglia: circolazione ferroviaria sospesa (Foto)

Circolazione ferroviaria sospesa a Ventimiglia. A causa del maltempo, un tuono, un lampo e un fulmine si sono abbattuti sulla stazione dei treni compromettendo così tutti i sistemi.

I treni sono stati, perciò, momentaneamente fermati sulla linea Genova-Ventimiglia. I tecnici sono già al lavoro per riparare il danno ma non si sa quanto tempo ci vorrà per ripristinare la circolazione ferroviaria, che al momento è paralizzata, viste le condizioni meteo critiche. I treni Intercity e regionali possono, dunque, registrare ritardi e maggiori tempi di percorrenza fino a 60 minuti. Una situazione che sta creando disagi ai viaggiatori, pendolari e vacanzieri, bloccati così alla stazione di Ventimiglia.

Pioggia, temporali e acquazzoni si stanno, infatti, abbattendo sulla Liguria. Arpal ha anche prolungato l’allerta meteo mettendola gialla sull'Imperiese dalle 15 di oggi fino alle 15 di domani.

 

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU