Straordinaria striscia di vittorie per il campione di Sanremo. Al torneo ATP Challenger 175 Sardegna Open Matteo Arnaldi, che si allena presso l’accademia Mager/Civarolo Sanremo Tennis Team, è tornato ai suoi livelli dopo un lungo periodo di risultati negativi a causa di un problema fisico ad un piede.
Partito dalle retrovie, Matteo ha superato al primo turno Federico Arnaboldi con il risultato di 6/7 6/4 6/3, al secondo turno ha incontrato il campione argentino Juan Manuel Cerundolo, numero 67 del ranking Atp, battendolo con un netto 6/2 6/3, al terzo turno lo scoglio durissimo di Nuno Borges, numero 49 del ranking ATP, superato con il punteggio di 6/3 6/7 7/6, in semifinale Matteo si è trovato davanti la rivelazione del torneo, il giovane Gianluca Cadenasso, che, dopo un primo set strepitoso ha dovuto arrendersi con il risultato di 1/6 6/1 6/0. Oggi, domenica 3 maggio, alle ore 15:00 la finale contro il polacco Hubert Hurkacs, già numero 6 del ranking ATP.
Comunque una settimana straordinaria per Matteo Arnaldi che torna a riassaporare i grandi palcoscenici. Prossimo appuntamento: il torneo ATP 1000, Internazionali BNL d’Italia a Roma, accompagnato dal coach Matteo Civarolo.





