Eventi - 12 gennaio 2026, 12:50

Successo a Ospedaletti per la gara di pesca 'Canna da riva 2026': sport, giovani e fair play sulle spiagge cittadine

Ventotto partecipanti, anche dalla Francia, per il primo raduno di pesca sportiva organizzato dall’ASD Mare Nostrum

Organizzato dall’associazione Mare Nostrum di Ospedaletti, si è svolto ieri il primo raduno dedicato ai soci e agli appassionati di pesca sportiva e amatoriale.
La gara ha animato le spiagge della città con la partecipazione di 28 concorrenti, tra cui anche pescatori francesi, appartenenti alle principali società della provincia. Hanno preso parte all’evento le associazioni Mare Nostrum, Marina di San Lorenzo Yacht Club, Il Timone., Fishing Trophy Sanremo, U Luvassu e Spotorno. Il programma prevedeva il ritrovo alle 7.30, l’inizio della competizione alle 8.30 e la conclusione alle 11.30, seguita dalle premiazioni e da un momento conviviale.

Particolarmente significativa la presenza di due giovani pescatori di 8 e 11 anni, alla loro prima esperienza in gara, segno di un sano ricambio generazionale. La competizione, improntata al rispetto delle normative, prevedeva il rilascio dei pesci sotto la misura minima, limitando così il numero delle catture. Il primo premio è stato conquistato da Matteo Marullo (Spotorno), pescatore di grande esperienza che ha compiuto un bellissimo gesto di sportività, donando il proprio premio al più giovane dei partecipanti, ricevendo un lungo applauso dai presenti. Al secondo posto si è classificato Yannick Agnese (open), mentre il terzo è andato ad Alessio Arturi della Marina di San Lorenzo Yacht Club. Premiati anche il quarto classificato Loris Clemente, il quinto Antonio Fondacaro (Mare Nostrum) e il sesto Cesare Beltrami (Fishing Trophy Sanremo).

Gli organizzatori hanno infine rivolto un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione e al giudice di gara Roberto Stefano.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU