Cambia la viabilità a Ventimiglia. E' stata chiusa oggi la strada statale 1 Aurelia, in entrambe le direzioni di marcia, dal bivio di Latte al confine di Stato di Ponte San Ludovico, per consentire l’avvio dei lavori di risanamento delle gallerie “Dogana” e “Balzi Rossi” a cura di Anas.
L'unico modo per poter raggiungere la Francia, oltre all'autostrada, è, dunque, la SS1 Aurelia in direzione Ponte San Luigi. "Al momento non si registra traffico, solo qualche rallentamento ma la viabilità è scorrevole" - fa sapere il consigliere comunale di maggioranza Roberto Parodi, che si è recato a Ponte San Luigi, insieme al sindaco Flavio Di Muro, per accertarsi personalmente della situazione - "I francesi stanno mantenendo l'impegno preso: i semafori sono stati spenti. La situazione è meglio del previsto, bisognerà vedere come sarà questa sera nell'orario del rientro ma sono molto soddisfatto".
Il tratto dal bivio di Latte al confine di Stato di Ponte San Ludovico sarà, al momento, percorribile solo dai residenti autorizzati controllati dalla polizia locale. Scatta, inoltre, il divieto di transito ai veicoli aventi massa superiore alle 7,5 tonnellate lungo la SS1 Aurelia “alta”, dalla rotatoria di Latte al confine di Stato di Ponte San Luigi che, pertanto, hanno direzione obbligatoria sull’autostrada A10-E80. "Desidero ringraziare le ditte già operative dalle prime ore della mattinata, che hanno prontamente predisposto e stanno completando l’installazione della segnaletica stradale" - dice il sindaco Flavio Di Muro - "Un ringraziamento va, inoltre, alle autorità francesi che, come promesso, hanno impostato il semaforo all’altezza del Narval di Mentone su giallo lampeggiante, consentendo così un transito più fluido. Per quanto riguarda la rete autostradale, ho già avuto modo di confrontarmi questa mattina con Concessioni del Tirreno: l’unico cantiere attivo rimarrà nella giornata odierna e nella giornata di mercoledì, per consentire ispezioni non rinviabili alle gallerie, finalizzate all’ottenimento del certificato. Continueremo a seguire con attenzione l’evoluzione dei lavori, fornendo aggiornamenti puntuali alla cittadinanza".





























