Eventi - 19 dicembre 2025, 10:05

Sanremo: Casa Serena festeggia con "Lo Schiaccianoci", emozioni, solidarietà e un dono speciale nella giornata degli auguri

Tra balli e danze sulle musiche di Tchaikovsky gli ospiti si sono mossi come ver grandi attori e ballerini

Sanremo: Casa Serena festeggia con "Lo Schiaccianoci", emozioni, solidarietà e un dono speciale nella giornata degli auguri

Giornata degli auguri molto significativa per la struttura Casa Serena di Sanremo, dove alla presenza del Vice Sindaco e Assessore ai Servizi sociali Fulvio Fellegara è andato in scena lo 'Schiaccianoci' interamente interpretato dagli ospiti. Tra balli e danze sulle musiche di Tchaikovsky gli ospiti si sono mossi come ver grandi attori e ballerini e la storia si è rivelata ancora più emozionante e commovente anche considerando il grande impegno profuso nei mesi precedenti per la preparazione dello spettacolo.

"Un particolare ringraziamento - evidenzia la dirigenza di Casa Serena - va al Comune di Sanremo e principalmente ai volontari civici Paolo, Bianca e alla sceneggiatrice Morena per l’impegno quasi quotidianamente da alcuni mesi e per la realizzazione dello spettacolo. L’esecuzione è stata anche permessa grazie alle donazioni di 'Artigiana Salotti Home' di Sanremo, Gioielleria Trecarichi e Promoflor  Srl, che hanno collaborato al progetto e all’Auser che ne ha permesso la realizzazione su Youtube in diretta nonché a Fabio per la fotografia e l’impianto luci e a tutto il personale della cooperativa Ma.Ris. coinvolto nella realizzazione dello spettacolo. Un più commovente grazie va però a tutti gli ospiti attori che hanno reso il pomeriggio davvero incantato a dimostrazione di quanto sia stato magico il pomeriggio a Casa Serena".

Il pomeriggio è stato anche deliziato da un preziosissimo dono a cura dei Lions Sanremo Host ai quali è andato il ringraziamento della Rsa per la presenza e per il dono: due tavole di trasferimento scorrevoli una per le sedie a rotelle e una per il letto, frutto di un service effettuato qualche giorno prima grazie ad una raccolta fondi tramite pesca di beneficenza all’interno della conviviale per gli auguri di Natale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU