Attualità - 01 novembre 2025, 09:50

Sanremo, riaperta la cappella cimiteriale primigenia alla Foce (Foto)

In occasione della commemorazione di tutti i defunti

Sanremo, riaperta la cappella cimiteriale primigenia alla Foce (Foto)

In occasione della commemorazione di tutti i defunti, presso il cimitero monumentale della Foce a Sanremo, nell'ambito di una serie di interventi di riqualificazione che ha già interessato aiuole, spazi verdi e camminamenti, è stata ripulita e riaperta la cappella cimiteriale primigenia, che su iniziativa dell'assessorato alla Cultura è stata dedicata ad ospitare le targhe dei cittadini benemeriti, con la volontà di meglio valorizzarne la loro figura. 

L'iniziativa si inserisce in una serie di attività di manutenzione, decoro e riqualificazione dei cimiteri cittadini portata avanti dall'assessorato con delega ai Cimiteri.

Per quanto riguarda il cimitero monumentale della Foce, dalla collaborazione tra i due assessorati, guidati da Fulvio Fellegara e Enza Dedali, si sta inoltre sviluppando, di concerto con la Sovrintendenza, un progetto di recupero delle arcate perimetrali.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU