Paura nel tardo pomeriggio odierno, domenica 12 ottobre, a Isolabona, lungo la strada provinciale SP64, dove si è verificato un grave incidente tra un’auto e una moto.
Secondo le prime informazioni, due persone, sembrerebbe due minorenni, sono rimaste ferite nello scontro. L’allarme è scattato intorno alle 18:09 e sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorritori della Croce Azzurra Misericordia di Vallecrosia, l’automedica Alfa 3, i carabinieri di Dolceacqua, i vigili del fuoco e la polizia locale di Isolabona.
A causa della gravità della situazione, è stato allertato anche l’elisoccorso Grifo 01 da Albenga, che è atterrato in zona per fornire assistenza medica avanzata. Le due ferite, pare una ragazza di sedici e una di dodici anni, sono state trattate sul posto dal personale sanitario prima del trasferimento in ospedale. Sulle condizioni al momento non si hanno informazioni precise: a quanto traspare, una delle due ragazze avrebbe avuto un impatto con un ferro sporgente da un muro a bordo della strada. Le sue condizioni sono in fase di valutazione.
Le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine. La dinamica, stando alle prime ricostruzioni, vedrebbe il coinvolgimento di una moto e di un’autovettura in un impatto violento lungo la provinciale che da Isolabona conduce a Pigna, che è stata momentaneamente chiusa per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi. Il traffico sulla SP64 ha subito così rallentamenti in entrambe le direzioni di marcia.








