"Nonostante l'Amministrazione Di Muro sia oramai a metà del proprio mandato la gestione del servizio di igiene pubblica in città è disastroso, continua a presentare gravi criticità" - segnala il consigliere comunale di minoranza a Ventimiglia Gaetano Scullino.
"Non è sufficiente rassicurare la cittadinanza parlando di 'aumenti contenuti' sulle tariffe 2025" - sottolinea Scullino - "Quello che davvero preoccupa è la persistente mancanza di organizzazione, di un'adeguata e precisa distribuzione dei compiti agli operatori e l'assenza di controlli efficaci".
"Il degrado è evidente non solo nel centro città ma, e soprattutto, nelle zone periferiche dove l'abbandono dei rifiuti e il malfunzionamento del servizio di ritiro degli ingombranti hanno raggiunto livelli inaccettabili. E' in gioco non solo l'immagine della città ma anche la salute pubblica e la qualità della vita dei cittadini" - afferma Scullino - "Ci uniamo al disagio espresso da tanti residenti e commercianti che ogni giorno segnalano situazioni di incuria e sporcizia. Ventimiglia merita ordine, decoro e pulizia, non annunci o slogan. Auspichiamo in un intervento urgente, responsabile e strutturato. Non si può più aspettare".














