Eventi - 16 settembre 2025, 07:14

Sanremo si divide tra le Finals di Padel e il Challenge di triathlon. Sindoni: “Accavallamento gestito senza problemi”

Lo stesso weekend ospiterà i due grandi eventi sportivi: piazza Colombo diventa l’arena del padel, mentre il triathlon si svolgerà sul mare

Sanremo si divide tra le Finals di Padel e il Challenge di triathlon. Sindoni: “Accavallamento gestito senza problemi”

Un weekend all’insegna dello sport, ma anche dell’accavallamento di eventi a Sanremo. Nonostante lo studio accurato del calendario, un imprevisto legato agli impegni dei giocatori di padel ha portato a concentrare nello stesso fine settimana due manifestazioni di primo piano: le Finals del Sanremo Padel Tour e il Challenge Sanremo, gara internazionale di triathlon che richiama centinaia di atleti.

Il rischio di sovrapposizioni però non preoccupa il Comune. L’assessore al Turismo Alessandro Sindoni spiega infatti che la situazione è stata affrontata con il tavolo del turismo: “L’accavallamento è stato gestito tranquillamente dal tavolo del turismo. Purtroppo le date si sono sovrapposte per impegni lavorativi legati al padel. In ogni caso l’evento è circoscritto a piazza Colombo, mentre il triathlon si svolgerà verso il mare: non dovrebbero esserci problemi e sarà tutto gestito al meglio”.

Il Sanremo Padel Tour Finals, con i campioni internazionali della disciplina, trasformerà piazza Colombo in un’arena a cielo aperto. In contemporanea, il Challenge Sanremo vedrà atleti provenienti da diversi Paesi competere tra nuoto, ciclismo e corsa, in un percorso che interesserà la zona mare e le vie principali della città. Due eventi che renderanno Sanremo capitale sportiva per un intero fine settimana, con una ricaduta attesa non solo in termini di spettacolo ma anche di turismo e promozione del territorio.

Andrea Musacchio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU