Domenica 14 settembre, alle ore 21.00, il Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo ospiterà la finale della terza edizione dell’Unojazz&Blues Contest, il concorso promosso da Unoenergy e dedicato alla valorizzazione dei giovani talenti della musica.
Dopo una fase di selezione che ha coinvolto oltre 300 tra band e solisti provenienti da tutta Italia, il team artistico del contest – diretto da Mara De Scalzi – ha individuato i quattro finalisti che si esibiranno dal vivo nel corso della serata:
● Susanna Massetti Trio
● Light Pole
● Mattia Niniano Trio
● Harpbeat
Le esibizioni saranno valutate da una giuria d’eccezione, composta da:
● Giampaolo Casati (tromba)
● Dado Moroni (pianoforte)
● Giorgio Di Tullio (batteria)
● Riccardo Bianchi (chitarra)
● Diego Campagna, direttore artistico del festival
Ai vincitori saranno assegnate borse di studio e la possibilità di esibirsi in una delle rassegne jazz partner del contest, offrendo così un'importante opportunità di crescita e visibilità artistica.
La serata sarà impreziosita dalla performance straordinaria del pianista Dado Moroni, affiancato dalla tromba di Giampaolo Casati.
Dado Moroni, membro della giuria, è uno dei pianisti jazz italiani più affermati a livello internazionale. Ha collaborato con leggende del calibro di Ray Brown, Oscar Peterson e Ahmad Jamal, ed è docente al Conservatorio di Torino.
Giampaolo Casati, anche lui in giuria, è trombettista di fama mondiale e uno dei direttori d’orchestra più eclettici e stimati della scena jazz contemporanea.
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.
Unojazz&Blues è sponsorizzato da Unoenergy, azienda sanremese attiva su tutto il territorio nazionale nella commercializzazione di gas, energia elettrica e servizi di efficientamento energetico.
Direzione artistica Diego Campagna.
Presenta la serata Maurilio Giordana










