Attualità - 12 settembre 2025, 16:56

Sanremo: dopo tre mesi di chiusura domani riapre l'ufficio postale del quartiere Borgo

A fine agosto, dopo l’ennesimo rinvio, si era parlato dell’apertura al 18 anticipato di alcuni giorni

Sanremo: dopo tre mesi di chiusura domani riapre l'ufficio postale del quartiere Borgo

Buone notizie per i residenti del quartiere Borgo di Sanremo e di molti che vivono nella zona di via Galileo Galilei. Dopo tre mesi di chiusura, infatti, domani riapre l’ufficio postale che serve un potenziale di circa 18mila persone.

A fine agosto, dopo l’ennesimo rinvio, si era parlato dell’apertura al 18, dovuta alla necessità di intervento di una ditta terza per una problema tecnico non dipendente da Poste italiane. Ora, secondo fonti ben informate, l’apertura è stata fissata per domani, con qualche giorno di anticipo.

Del caso ne ha parlato più volte il nostro giornale, a partire dalle contestazioni dei residenti del popoloso quartiere matuziano, preoccupati della possibilità che l’ufficio postale di via Galilei potesse chiedere definitivamente, costringendo i 18mila potenziali clienti del quartiere ad utilizzare quello di via Pietro Agosti o, ancora peggio, gli altri sparsi in città tra il centro e le periferie. Gli stessi avevano anche presentato una petizione, firmata da circa 400 residenti e poi consegnata al sindaco Mager.

Del caso si sono occupati anche diversi Consiglieri comunali, in particolare quello di opposizione Daniele Ventimiglia (Lega). La conferma ufficiale della riapertura dell’ufficio arriverà soltanto nelle prossime ore ma, da domani si potrà tornare a fare operazioni postali in via Galilei a Sanremo.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU