Roberta Schira sarà ospite al Festival delle Ragazze a Bordighera. La critica gastronomica e scrittrice, domenica 7 settembre alle 18 all'hotel Villa Miki, presenterà il suo ultimo successo: Le margherite sanno aspettare (Garzanti), un romanzo intenso che intreccia sentimenti, memoria e rinascita. L’incontro sarà condotto da Raffaella Fenoglio, con letture a cura di Barbara Bonavia.
"La protagonista è una donna che, dopo una perdita profonda, deve ritrovare la forza di vivere: un viaggio interiore che racconta la fragilità, la resilienza e la capacità di ricominciare, ricordandoci che la vita ha i suoi tempi, proprio come le margherite che sanno attendere la primavera" - dicono le organizzatrici Barbara Bonavia, Raffaella Fenoglio e Donatella Tralci - "Un’occasione speciale per conoscere da vicino una delle voci più sensibili e apprezzate della narrativa italiana contemporanea".
La critica gastronomica e scrittrice, è autrice di numerosi saggi e romanzi. Collabora con importanti testate nazionali ed è tra le voci più autorevoli nel panorama culturale italiano, capace di unire sensibilità letteraria e attenzione al mondo contemporaneo.





