Attualità - 03 settembre 2025, 15:11

Vallecrosia riqualifica il cortile della scuola Andrea Doria: al via i lavori (Foto e video)

L'intervento dovrebbe concludersi prima dell'inizio del nuovo anno scolastico

Vallecrosia riqualifica il cortile della scuola Andrea Doria: al via i lavori (Foto e video)

Nuovo cantiere a Vallecrosia. Sono iniziati oggi i lavori di riqualificazione di un tratto del cortile della scuola Andrea Doria.

Un'area esterna dell'istituto scolastico cambierà volto. "Oggi inauguriamo un ulteriore cantiere che la nostra amministrazione ha messo in campo" - dice il sindaco Fabio Perri presente oggi all'inizio dei lavori insieme al vicesindaco Cristian Quesada, agli assessori Rosa Rosella Muratore e Deborah Mognol e al consigliere comunale Rocco Luccisano - "Siamo nel cortile dello stabile delle scuole per fare un intervento che da tanti anni era richiesto da parte degli insegnanti e della dirigenza. Il cortile ha una duplice funzione: accogliere i ragazzi e far giocarli nelle pause. L'amministrazione con impegno e determinazione ha voluto investire in questo progetto 70mila euro. Ieri abbiamo incontrato il dirigente e gli insegnanti e tutti sono soddisfatti dell'intervento".

I lavori dovrebbero concludersi prima dell'inizio del nuovo anno scolastico. "E' un intervento importante che prevede lo smaltimento dei vecchi autobloccanti, dei manufatti che creavano pericolo ai ragazzi, la riasfaltatura della zona, che sarà verde nel tratto compreso tra l'asilo fino e l'ingresso della primaria mentre sarà normale nel tratto a fianco al pallone tensostatico, e il posizionamento di ombreggianti per evitare intrusioni interne ed esterne. L'intervento si concluderà entro il 15 settembre" - sottolinea il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Cristian Quesada - "Abbiamo fatto lavori anche all'interno della scuola, come la tinteggiatura delle pareti e interventi su alcune finestre e tapparelle, in modo tale che i ragazzi possano iniziare il nuovo anno scolastico in un ambiente sicuro e accogliente".

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU