/ Attualità

Attualità | 02 settembre 2025, 12:24

Riva Ligure: il sindaco e l'assessore confermano "A luglio registrato un calo di presenze turistiche ma ce la siamo cavata"

Giorgio Giuffra e Francesco Benza, pur senza dati (non ci sono strutture alberghiere) evidenziano una contrazione per la stagione in chiusura

Riva Ligure: il sindaco e l'assessore confermano "A luglio registrato un calo di presenze turistiche ma ce la siamo cavata"

“A Riva Ligure la stagione ha visto un calo di presenze, almeno a luglio. Anche se non abbiamo strutture ricettive e, quindi, non possiamo avere dei dati precisi in merito, il solo colpo d’occhio e la facilità di trovare parcheggio ce lo confermano”.

Sono le parole del Sindaco di Riva Ligure, Giorgio Giuffra, supportato dall’Assessore al Turismo e suo vice, Francesco Benza. I due amministratori del piccolo centro rivierasco hanno evidenziato, come fatto anche da altri esponenti del settore turistico ponentino, il calo di afflusso dei villeggianti nella nostra provincia. La conferma è arrivata a marine della presentazione di 'You'll never walk alone', l'appuntamento del prossimo weekend nella cittadina rivierasca.

In compenso ad agosto il paese è stato sold out ed era difficile trovare posto la sera nei bar e ristoranti.

Riva se l’è comunque cavata, grazie al lavoro fatto in questi ultimi mesi, con tanti appuntamenti per le famiglie, con un intrattenimento in stile ‘villaggio vacanza’, che  ha consentito di convogliare tanta gente in centro e agli spettacoli.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium