La serata organizzata da CNA Pensionati Imperia presso la Villetta di Sanremo ha riscosso un enorme successo, registrando una partecipazione straordinaria di iscritti e simpatizzanti. L’iniziativa ha dimostrato quanto sia concreto il bisogno di convivialità e svago tra gli anziani che hanno, infatti, partecipato con un entusiasmo sorprendente.
Durante l’evento è stata ribadita la centralità dei pensionati per CNA Imperia, sottolineando come il loro contributo, in termini di esperienza e presenza sociale, sia fondamentale per l’intera realtà associativa e pertanto meriti un’attenzione particolare in merito alla tutela dei loro interessi e alla valorizzazione del loro ruolo. CNA Pensionati offre loro una serie di servizi di tipo amministrativo, sociale, ricreativo attraverso il Patronato EPASA-ITACO Cittadini e Imprese, il CAF, CNA Cittadini e il Sistema CNA.
Nel corso della serata sono state presentate ed illustrate nel dettaglio tutte le convenzioni riservate agli iscritti presso esercizi e attività locali, con particolare attenzione ai settori sanitario e ludico-ricreativo. È stata inoltre presentata la nuova Presidenza e Dirigenza CNA Pensionati, una squadra unita dalla finalità di dare riscontro concreto alle esigenze dei pensionati mediante l’attività dell’Associazione. Presente la confermata Presidente Carla Sappia che dichiara: “Il successo è stato quasi inaspettato e ne sono felice perché dimostra quanto sia necessario pensare a un intrattenimento dedicato ai pensionati che necessitano di inclusione e convivialità. Spero che la nostra Associazione riesca nell’intento!”.
Un ringraziamento speciale va inoltre a Roberto Pecchinino, neo Vicepresidente CNA Pensionati Imperia, vero ideatore dell’evento e che ha profuso un impegno prodigioso per l’organizzazione della serata che dichiara: “L’inizio di questo percorso intrapreso con CNA Pensionati è stato molto positivo. Sono sicuro che si potranno fare cose sempre più importanti e non solo di intrattenimento. Le idee ci sono e la volontà di realizzarle anche! Ci tengo a ringraziare fortemente il Presidente CNA Imperia, Graziano Poretti e il Segretario territoriale Luciano Vazzano. Entrambi mi hanno consentito una libertà straordinaria credendo nell’evento e solo grazie all’impegno economico di CNA Pensionati è stato possibile offrire una bella serata totalmente gratuita”. Non meno importante, l’apprezzamento va anche all’Opera parrocchiale della Villetta di Sanremo, che ha ospitato l’evento offrendo un’accoglienza calorosa a tutti i partecipanti.
L’ampia partecipazione e il clima di entusiasmo che hanno caratterizzato la serata confermano la volontà di CNA Pensionati di continuare a lavorare con rinnovata energia per offrire ai propri associati momenti di incontro, occasioni di socialità e iniziative di valore per il benessere e la tutela degli anziani.










