Sanremo ha abbracciato ancora una volta Sarah Toscano, protagonista dell’ultimo appuntamento dell’“One Night Summer Hits” che ha animato Pian di Nave. La giovane cantante, ormai considerata una delle rivelazioni del panorama musicale italiano, è tornata nella città dei Fiori a pochi mesi dal Festival, dove aveva emozionato con la sua “Amarcord”, brano che l’ha consacrata come una delle voci più seguite e apprezzate anche sui social.
Il legame con Sanremo è nato già nel 2022, quando la Toscano fu selezionata tra i venti finalisti di “Area Sanremo”, ottenendo la targa dedicata a Vittorio De Scalzi. Da allora il suo rapporto con la città è diventato sempre più forte, fino al debutto sul palco dell’Ariston e alle esibizioni estive che l’hanno riportata a Pian di Nave, dove solo pochi giorni fa era salita per una tappa del suo tour. “Sanremo è una città magica, quante emozioni che vivo quando torno qui”, ha confessato al pubblico, accendendo l’entusiasmo dei fan.
Già dal pomeriggio, durante le prove, alcuni di loro l’avevano aspettata per ore sotto al palco, arrivando anche da fuori città. Con il sorriso, la cantante ha scherzato: “Voi siete matti”, prima di scattarsi una foto ricordo con tutti i presenti.
Sarah Toscano, classe 2006, ha raggiunto la grande popolarità grazie alla vittoria nella ventitreesima edizione del talent “Amici di Maria De Filippi”. Nel corso del programma ha presentato diversi brani, tra cui “Touché”, “Viole e violini”, “Mappamondo”, “Voilà”, “Sexy magica” e “L’ultima volta”, raccolti nell’EP omonimo pubblicato a maggio 2024. Nello stesso anno ha aperto il concerto dei Black Eyed Peas a Milano e lanciato il singolo “Roulette”, incluso nella riedizione streaming del suo progetto discografico.
L’estate 2025, per lei, segna un ritorno alle origini: da Sanremo a Sanremo, tra Festival, tour e grandi palchi, la città ligure resta un punto fermo della sua carriera e del suo cuore artistico.





