Attualità - 31 agosto 2025, 11:22

Vallecrosia, teatro e divertimento: una festa chiude le attività del centro estivo Nonsolosport (Foto)

Una serata dedicata interamente ai bambini

Vallecrosia, teatro e divertimento: una festa chiude le attività del centro estivo Nonsolosport (Foto)

Una grande festa chiude le attività del centro estivo Nonsolosport. L'evento si è svolto, lo scorso 29 agosto, presso l'istituto Sant'Anna a Vallecrosia.

Una serata dedicata interamente ai bambini. "E' stata una grande festa familiare dove tutti i genitori hanno collaborato portando una prelibatezza salata o un dolce mentre l'associazione ha procurato le bibite" - fa sapere Daniela Moro del centro estivo Nonsolosport - "Il tema di agosto è stato 'Il teatro delle Ombre Cinesi' ideato e seguito dalla scultrice e pittrice Carlotta Paganoni. Gli istruttori hanno creato il teatro e tutto l'allestimento della serata".

Per l'occasione erano presenti anche l'assessore di Ventimiglia Milena Raco e il vicesindaco di Camporosso Piero Aimone. "Oltre alle autorità civili abbiamo avuto come ospiti anche il presidente della spiaggia dei Marinai Flavio Ambrosiano con la moglie, con i quali i nostri bambini hanno passato giornate vacanziere ricevendo un'accoglienza speciale" - dice Moro - "Ogni gruppo di bambini ha raffigurato la propria favola: Ventimiglia ha inscenato 'Il gatto con gli stivali',  Vallecrosia, Camporosso e Dolceacqua hanno collaborato insieme e realizzato 'Il lupo e i 7 capretti', 'Biancaneve e i 7 nani' e 'Pinocchio'".

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU