Sport, musica e divertimento. A Bordighera, il 13 settembre, andrà in scena il Festival dello sport.
Il Comune proporrà una giornata dedicata allo sport che coinvolgerà tutte le associazioni sportive cittadine che, per l'occasione, potranno far conoscere e mostrare le proprie discipline al Palazzetto dello Sport, sul lungomare, lungo le vie del centro cittadino e al porto.
Il programma prevede, infatti, alle 10, da Palazzo del Parco, la partenza del corteo delle associazioni, accompagnato da intrattenimento musicale, che giungerà fino al Palazzetto dello sport dove si svolgerà la cerimonia di apertura con lo spettacolo teatrale “origini dello sport”, divisioni per le attività di ogni singola associazione e spettacolo finale di danza. Alle 14 vi sarà, invece, la sfilata di tutte le associazioni sul lungomare fino al porto dove si svolgeranno le attività sportive come canoa e vela. Alle 18 è prevista, infine, la cerimonia di chiusura presso il piazzale sopra il Porto, nella sede dello Yacht Club. Fino alle 23 vi sarà un evento con Dj per intrattenere il pubblico, una band musicale e un servizio di food truck per garantire la possibilità di effettuare un momento di ristoro in loco con distribuzione di gadgets riportanti la dicitura “Bordighera Sport Hub 2025”.
Con una delibera di Giunta sono, infatti, state approvate le “Linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato” tra le quali rientrano anche la promozione e la valorizzazione dello sport. La spesa stanziata per lo svolgimento della giornata dello sport ammonta a 15.000,00 euro. "Lo sport sostiene i processi di sviluppo delle competenze motorie, cognitive, emotive e relazionali, è, quindi, da considerare un patrimonio collettivo da proteggere, condividere e raccontare" - si legge nella delibera - "Nell'ottica della promozione della città e di creare una rete tra le associazioni sportive cittadine, volta a valorizzare l’aspetto non solo sportivo ma anche educativo della pratica dello sport, si creeranno momenti di condivisione delle attività sportive".





