Attualità - 16 agosto 2025, 07:05

Fabrizia Santarelli, madrina dell’One Night Summer Hits: “Il pubblico di Sanremo? Eternamente romantico, come me” (Foto e video)

Dalla TV al palco di Pian di Nave: Fabrizia Santarelli conquista Sanremo con eleganza, empatia e una passione autentica per il pubblico

Sanremo ha imparato a conoscerla e ad apprezzarla in queste settimane e, giovedì sera, l’ha ritrovata sul palco di Pian di Nave per la sua seconda volta come madrina dell’One Night Summer Hits. Fabrizia Santarelli, volto televisivo, autrice e conduttrice, ha guidato per due serate la rassegna estiva matuziana: la prima insieme a Shade, la seconda accanto ai Bnkr 44, alternando professionalità e calore umano.

“Le emozioni sono infinite, soprattutto tanta gratitudine” racconta. “Non solo per il privilegio di presentare un evento così importante, che porta a Sanremo artisti di livello, ma anche per le persone che ho incontrato grazie a questo lavoro. Ho trovato anime immense, che oggi considero amiche, come Giuseppe Grande. Amo le connessioni umane e qui le ho trovate: è un arricchimento che va oltre la professione”.

Per Fabrizia, questo è un momento d’oro: scrive, conduce, lavora in TV e porta avanti nuovi progetti editoriali. “Sto vivendo la vita che sognavo da bambina. Sono infinitamente grata per questo e orgogliosa del percorso fatto. La scrittura è un altro grande amore: ho già pronto un nuovo libro, dedicato alla crescita personale e alla parte spirituale di ogni essere umano, perché credo che per avere successo serva armonia tra ciò che facciamo e ciò che siamo”.

Romantica dichiarata, Santarelli non nasconde il suo sogno più intimo: “Alla notte di San Lorenzo ho espresso un desiderio: trovare l’amore della mia vita. Un amore romantico, vero, per sempre. Credo molto nei sentimenti, sogno una famiglia, dei bambini, e spero che la mia felicità professionale possa essere condivisa anche in quella sfera personale”.

E quando le si dice che questo la avvicina al pubblico di Sanremo, lei sorride: “Sì, il pubblico qui è eternamente romantico. Proprio come me”.

Andrea Musacchio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU