Attualità - 12 agosto 2025, 12:59

Sanremo, viabilità critica a Borgo Tinasso: sosta dei veicoli ostacola il traffico su via Galilei (Foto)

Ultima segnalazione arrivata dal consigliere Damiano

Ennesima situazione critica per la viabilità di Borgo Tinasso, all'intersezione con via Galiliei: la sosta dei veicoli lungo la strada crea sempre spesso disagio agli automobilisti che transitano, dato che la via, vista la considerevole riduzione di spazio, si trasforma praticamente in un senso unico, con i veicoli che sono costretti ad alternarsi nel passaggio bloccando la circolazione.

L'ultima segnalazione arriva dal consigliere comunale dell'opposizione Marco Damiano il quale, dopo essere stato aggiornato sulla situazione, si è recato sul posto segnalando la problematica: "Si tratta di un problema che non si può sottovalutare, essendo praticamente una situazione quotidiana" commenta Damiano.

E in effetti si tratta di un problema ricorrente lungo strada Borgo Tinasso, in particolare nel tratto iniziale che sfocia in via Galilei, dove la circolazione è maggiore, e che va ad intensificarsi durante i mesi estivi, quando praticamente l'intera via (e l'intero passaggio pedonale) sono occupati da veicoli in sosta. Situazione che va a bloccare l'incrocio, complicando ulteriormente la viabilità cittadina in una stagione già di per sé complessa sotto questo aspetto.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU