Mercoledì prossimo il piazzale di Pian di Nave a Sanremo si trasformerà in un grande palcoscenico a cielo aperto per uno degli eventi musicali più attesi dell’estate, il 'Tristezza Light Summer Tour' di Monia, artista sanremese dalla voce intensa e dallo stile unico che unisce soul, pop ed R&B contemporaneo. Accompagnata dalla sua band, Monia porterà in scena uno spettacolo coinvolgente, ricco di sfumature emotive e groove moderni, dove si alterneranno i suoi successi più belli e una selezione di brani inediti. Uno show che promette emozioni forti e sonorità raffinate, pensato per far vibrare il pubblico sotto le stelle della Riviera.
La serata inizierà alle 20:30 con Anoraa, nome d’arte di Aurora Vicinanza, giovane cantautrice ligure classe 2003. Con un approccio autentico e sensibile, ha già conquistato il pubblico con il suo primo EP “Caduti dal cielo”, un viaggio introspettivo tra fragilità e forza interiore. Anoraa ha calcato il palco di Casa Sanremo e ha aperto i concerti di artisti del calibro di Annalisa Minetti e Maurizio Lastrico. Il suo pop delicato e introspettivo promette di aprire la serata con una ventata di autenticità. Alle 21 sarà il momento di Giuze, altra giovane promessa pronta a sorprendere. É un’artista indie-pop originaria di Treviso (anche se alcune fonti la indicano come originaria di Napoli), classe 2000, la cui musica coniuga spontaneità e introspezione, accompagnata da un sound fresco e diretto. Ha aperto concerti per artisti di primo piano come Mara Sattei e Fabri Fibra, e i suoi brani sono entrati con continuità nelle playlist editoriali di Spotify come Indie Italia, Scuola Indie, Sanguegiovane, Napoli Centro, Equal Italy e New Music Friday. Dal 2022 è legata all’etichetta ADA Music Italia, che distribuisce la sua musica .
A impreziosire ulteriormente la line-up, una presenza speciale: Caffellatte, al secolo Giorgia Groccia, cantautrice pugliese trapiantata a Roma, già protagonista del radar Spotify e tra le penne più originali della nuova scena pop italiana. Giornalista musicale, autrice e performer, ha saputo conquistare critica e pubblico con singoli come Nonchalance, Fintadiniente e Zoo, fino all’uscita del suo primo album Amore dinamite, un’esplosione di stile, ironia e consapevolezza. A Sanremo presenterà in anteprima il suo nuovo singolo, un brano che promette di far parlare di sé. Tecnica e passione: il service Calvini chiude la serata
A curare il lato tecnico dell’evento sarà Calvini Service, una squadra di professionisti del suono e della produzione che garantirà uno spettacolo di altissima qualità, sotto ogni aspetto.





