Attualità - 11 agosto 2025, 13:46

Luci e musica a Vallecrosia, comunità riunita per la fiaccolata sul mare (Foto)

Cittadini e turisti sul lungomare per la cerimonia in memoria delle vittime del Covid e il concerto del Family Band Gospel Choir

Luci e musica a Vallecrosia, comunità riunita per la fiaccolata sul mare (Foto)

Tanti luci in mare e musica gospel animano Vallecrosia. La fiaccolata sul mare, andata in scena sabato sera, ha attirato tanti cittadini e turisti sul lungomare Marconi.

L'evento, che rientrava nel calendario delle manifestazioni estive di Vallecrosia ed è stato organizzato dall'associazione Pescatori Amici del Mare in collaborazione con la Family Band Gospel Choir e con il patrocinio del Comune, ha proposto una cerimonia religiosa in memoria delle vittime del Coronavirus, celebrata da don Rito, parroco della parrocchia di Maria Ausiliatrice, e, a seguire, una fiaccolata sul mare con le barche dell'associazione Pescatori Amici del Mare. La serata è stata, inoltre, animata dalla Family Band Gospel Choir.

Per l'occasione erano, infatti, presenti anche il sindaco Fabio Perri, gli assessori Mirko Valenti e Rosa Rosella Muratore e i consiglieri comunali Luciana Rondelli, Mattia Petrini e Rocco Noto. "La fiaccolata è stato un momento di memoria e speranza" - dice il sindaco Fabio Perri - "L’Amministrazione comunale desidera esprimere un sentito ringraziamento all’associazione Pescatori Amici del Mare per l'organizzazione della toccante manifestazione che ha unito la nostra comunità nel ricordo delle vittime del Covid-19 e nella volontà condivisa di guardare con speranza al futuro. Un ringraziamento speciale va anche alla Family Band Gospel Choir che ha reso la serata molto suggestiva".

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU