Politica - 09 agosto 2025, 07:45

Al consultorio di Ventimiglia Milena Raco presenta il piano strategico del servizio sanitario nazionale di Forza Italia

Incontro-confronto tra l'assessore della città di confine e segretario regionale di Azzurro Donna e Asl1

Al consultorio di Ventimiglia Milena Raco presenta il piano strategico del servizio sanitario nazionale di Forza Italia

Visita dell'assessore della città di confine e segretario regionale di Azzurro Donna Milena Raco al consultorio del distretto Asl1 a Ventimiglia per presentare il piano strategico del servizio sanitario nazionale di Forza Italia. Ieri, insieme alla coordinatrice di Ventimiglia di Azzurro Donna Patrizia Bottiglieri, ha, infatti, incontrato il direttore sociosanitario di Asl1 Fabrizio Polverini, il direttore del distretto di Ventimiglia la dottoressa Serena Trucchi, responsabile del consultorio.

Un'occasione di confronto sulla situazione del consultorio. "Abbiamo fatto il punto della situazione" - sottolinea l'assessore con le deleghe al Bilancio, ai Servizi Sociali, all'Istruzione e Servizi Educativi, all'Edilizia Residenziale Pubblica, alla Disabilità, alle Politiche Giovanili, alle Politiche di Inclusione e di Genere, ai Frontalieri, agli Animali d'Affezione e al Trasporto Pubblico Locale e segretario regionale di Forza Italia Azzurro Donna Milena Raco - "Abbiamo chiesto quali possano essere i servizi da implementare e che cosa fare per poter correggere, eventualmente, le pecche del passato. Ci siamo rese disponibili all'ascolto".

Dall'incontro-confronto è sorto che "negli anni una politica sanitaria più attenta avrebbe potuto generare meno debito di quello che c'è oggi" e che "per recuperarlo bisogna fare delle rigenerazioni attente e puntuali per non tagliare i servizi. Bisogna, dunque, valutare quello che si ha, vedere se serve e, in caso, riorganizzare, che non significa chiudere. E', proprio, in un momento di crisi che si mettono nuove idee sul tavolo e si cerca di riorganizzare e, ora, è giunto il momento di farlo. Alla base di tutto, però, serve ascolto e buona accoglienza".

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU